I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gruppo di acquisto Epirb UK?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.

Spostato da Edolo per riorganizzazione forum
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ferian
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fai attenzione ... leggi l'articolo su Bolina:
http://www.bolina.it/
Letto. Grazie.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ferian
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A) Ordinare EPIRB 406 Mhz E fornire i rispettivi numeri di MMSI, in modo che il venditore UK lo programmi.
B) Quando arriva ad ognuno di noi, si riempie il modulo e lo si faxa a BARI.

O no?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E siete sicuri che lo faccia?
Ho parlato con Michele, amico del Forum, che tratta l'elettronica per mestiere e non so se sia tollerato/corretto che tratti lui direttamente.
Farebbe un'offerta collettiva, su una rosa di modelli, e se siamo in più di tre a scegliere lo stesso apparato le pratiche le fa lui, compreso Bari.
Attenzione però: lui lo fa per mestiere, ma io non ho molto tempo da dedicarvi, perciò se ci muoviamo per andare con passo spedito da qualche parte, va bene, se è solo per passeggiare preferisco si lasci perdere.
I 121,5 MHZ già da molti anni sono in disuso, questa frquenza era usata più in campo aereonautico che nautico
Intrerssante il gruppo d'acquisto degli EPIRB in UK ma c'è anche da considerare un probblema di immatricolazione della barca, ovvero molti di noi hanno una barca immatricolata non in ITA ma o in FRA o in BEL quindi devono fare i conti con le norme nel paese di immatricolazione.

per la FRA è consigliabile vedere il sito http://www.anfr.fr/index.php

A+
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ferian
Vista la discussione precedente. In UK comprare gli epirb è conveniente se si fa gruppo e si riducono le spese postali. Problema 1. Poi è complicato registrare l'epirb in Italia? 2. chie è interessato. Ho letto nel 3d di un epirb a 300 sterline... Io sono interessato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
A) Ordinare EPIRB 406 Mhz E fornire i rispettivi numeri di MMSI, in modo che il venditore UK lo programmi.
B) Quando arriva ad ognuno di noi, si riempie il modulo e lo si faxa a BARI.

O no?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E siete sicuri che lo faccia?
Ho parlato con Michele, amico del Forum, che tratta l'elettronica per mestiere e non so se sia tollerato/corretto che tratti lui direttamente.
Farebbe un'offerta collettiva, su una rosa di modelli, e se siamo in più di tre a scegliere lo stesso apparato le pratiche le fa lui, compreso Bari.
Attenzione però: lui lo fa per mestiere, ma io non ho molto tempo da dedicarvi, perciò se ci muoviamo per andare con passo spedito da qualche parte, va bene, se è solo per passeggiare preferisco si lasci perdere.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per me va benissimo.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da theramblers
I 121,5 MHZ già da molti anni sono in disuso, questa frquenza era usata più in campo aereonautico che nautico
Intrerssante il gruppo d'acquisto degli EPIRB in UK ma c'è anche da considerare un probblema di immatricolazione della barca, ovvero molti di noi hanno una barca immatricolata non in ITA ma o in FRA o in BEL quindi devono fare i conti con le norme nel paese di immatricolazione.

per la FRA è consigliabile vedere il sito
http://www.anfr.fr/index.php
+
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non è precisamente così.
Da quest’anno il sistema Cospas Sarsat non gestisce più i segnali sui 121.5, ma solo quelli sui 406, non solo perché a questi è legato un codice identificativo.
Quelli sui 121.5 restano lo stesso in uso nell’aeronautica e gli aerei li ricevono.
Quindi la sequenza dovrebbe essere:
il satellite sente i 406 e stabilisce la posizione approssimativa del segnale (se hai un Epirb con il GPS identifica la posizione con un’approssimazione di pochi metri) il Sistema decodifica il tipo di imbarcazione e lancia la ricerca,
l’aereo, anche di linea, che ti passa sopra o quello che ti cerca sente i 121.5, ma solo da piccole distanze. I mezzi di soccorso si basano sui segnali a 406.
Sono, in qualche maniera complementari.
Anche i 121.5 sono/erano codificati ed identificabili, ma i 406 sono più avanzati come tecnologia.
Poi che un qualche aereo di linea ti ascolti e ti veda….è altra cosa.
Dimenticavo: domani vedo Michele.
Dalle varie ricerche fatte, il minimo prezzo l'ho trovato su questo sito: marine-super-store.com

Il link dell'epirb che voglio comprare è:
http://www.marine-super-store.com/posit/...no=2141100
Lo stesso negozio ha anche altri marche (ACR,...) o modelli con o senza gps, attivazione automatica gancio idrostatico ecc.
La programmazione MMSI costa 40 sterline, in Italia chiedono 80 euro +iva.
La spedizione costa 35 sterline.
Se c'è qualcuno interessato a qualche articolo di questo negozio, mi contatti via email, in modo da accordarci per fare un ordine unico e dividere le spese di spedizione.
Io farò l'ordine non appena riceverò il codice MMSI richiesto.
La mia email è: rmacario@libero.it
URL di riferimento