<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da bistag
da un suggerimento per l'autocosruzione (e non pubblicità - Giorgio guarda che barca ho io e forse capisci cosa voglio dalle barche) si è passati a una disquisizione sull'opportnità o meno di navigare con questi oggetti!!!!!
Guardate che nel mondo esistono molte cose diverse e voi mi paragonate mele e patate. Non si può fare confronti fra un First 21 e un Open 60 fra un catamarano di 8 metri e un F40.
Mario Falci ha costruito un tri molto simpatico ma non credo che abbia in programma traversate oceaniche, andrà a vela a fare dei bei bordi e basta!!
La disquisizione che state facendo la trovo inopportuna e poco piacevole quindi mi dissocio e finisce qui la mia partecipazione alla discussione.
Se troverò dei progetti interessanti continuerò a dare suggerimenti per barche atocostruibili con poco sforzo ed economiche.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bistag
La tua reazione mi sembra un po' esagerata (con tutto il rispetto dovuto)
Si posta un'idea ed è normale che si esprimano delle opinioni.
A me personalmente piacciono molto i multiscafi e, anche se la barca della mia vita sarà un Ketch (che non c'entra niente) mi piacerebbe un giorno costruirne uno (stavo anche progettando un tri in carbonio ma al momento sono fermo).
Se dovessi costruire un catamarano lo vorrei sicuro e funzionale, per questo si sollevano le critiche che, sulla base di concetti logici, possono sempre essere smontate.
Siamo tutti qua per confrontare le nostre idee, non per dimostrare di avere in mano lo scettro della verità assoluta ne per far prevalere la nostra ragione sugli altri, quindi credo che nessuno qua abbia voluto fare ciò nei tuoi confronti.