I Forum di Amici della Vela

Versione completa: allungare scotte jennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si il problema della lunghezza non lo risolvi, però lo stoppo è una buona cosa.
Considera che del prestirato da 8mm BUONO costa circa 2 euro al metro, fai tu i conti.
ops, ho pensato giusto e spiegato sbagliato!!!

per fortuna avete già corretto
Ciao a tutti,
A distanza di tempo da questa discussione, magari le cose negli anni sono cambiate… qualcuno ha informazioni in merito a rande in dacron con taglio triradiale? Un velaio mi ha detto che esiste il dacron per taglio triradiale ( credo si trattasse di Newport challenge pro) e che adesso, a differenza di qualche anno fa, randa e genoa triradiali si fanno ed hanno anche un’ottima risposta rispetto al taglio cross cut, perché mantengono meglio la forma e distribuiscono molto meglio il grasso della vela.
Cosa ne pensate? Ah dimenticavo, il costo é circa il 30% in meno rispetto al dcx della dimension.
(28-01-2022 07:41)Daniele Passalacqua Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
A distanza di tempo da questa discussione, magari le cose negli anni sono cambiate… qualcuno ha informazioni in merito a rande in dacron con taglio triradiale? Un velaio mi ha detto che esiste il dacron per taglio triradiale ( credo si trattasse di Newport challenge pro) e che adesso, a differenza di qualche anno fa, randa e genoa triradiali si fanno ed hanno anche un’ottima risposta rispetto al taglio cross cut, perché mantengono meglio la forma e distribuiscono molto meglio il grasso della vela.
Cosa ne pensate? Ah dimenticavo, il costo é circa il 30% in meno rispetto al dcx della dimension.

Ti consiglio di aprire un altro 3d
Pagine: 1 2
URL di riferimento