12-02-2009, 23:25
12-02-2009, 23:47
Ciao carlo b
Se capì e condivodo e quoto bistag
Quadrantef
Se capì e condivodo e quoto bistag
Quadrantef
13-02-2009, 00:04
nel nuovo sito di nautimarket non vedo più l'offerta dei 10 pannelli ma vedo il singolo da 80W che è sceso di prezzo quindi forse anche i 10 potrebbero essere scesi??
13-02-2009, 00:08
A ri quoto, è sparita l'offerta? Boooooo co sti pannelli non si sà mai che fare.
Ma GT che dice?
Quadrantef
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
nel nuovo sito di nautimarket non vedo più l'offerta dei 10 pannelli ma vedo il singolo da 80W che è sceso di prezzo quindi forse anche i 10 potrebbero essere scesi??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma GT che dice?
Quadrantef
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
13-02-2009, 00:16
chiediamo un preventivo a nautikmarket potrebbe saltar fuori un'offerta ancora migliore?
13-02-2009, 00:25
chiediamo un preventivo a nautikmarket potrebbe saltar fuori un'offerta ancora migliore?
già fatto in privato....i prezzi sono quelli.
anche facendo acquisto di gruppo nn ci sono sconti.
già fatto in privato....i prezzi sono quelli.
anche facendo acquisto di gruppo nn ci sono sconti.
13-02-2009, 00:29
ok bene io ci sto e voi?
13-02-2009, 00:53
Ripeto ma GT che fine ha fatto?
visto che parlava di 2,50 euro a watt credo che valga la pena di aspettare un pò 'credo sia impicciato con il lavoro'
prezzi di nautimarket sono + IVA ?
Quadrantef
visto che parlava di 2,50 euro a watt credo che valga la pena di aspettare un pò 'credo sia impicciato con il lavoro'
Quadrantef
13-02-2009, 00:55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
Quadrantef
ivati.
Quadrantef
ivati.
13-02-2009, 01:43
Iviatomi oggi dall'amico Roberto:
pannello 28watt cod. 23925022 gbc 175,00 ivato
pannello 80 watt cod. 23908510 gbc 512,00 ivato
pannello 120 watt cod. 23908505 gbc 812,00 ivato
i prezzi sono per singolo pezzo ed i migliori che ho trovato
pannello 28watt cod. 23925022 gbc 175,00 ivato
pannello 80 watt cod. 23908510 gbc 512,00 ivato
pannello 120 watt cod. 23908505 gbc 812,00 ivato
i prezzi sono per singolo pezzo ed i migliori che ho trovato
13-02-2009, 01:57
Roberto è troppo esoso và Bannnnnnatooooooo
13-02-2009, 01:57
...ho telefonato e mi dicono che domani inseriranno il kit di 10 pannelli... è nuovo il sito e si sono scusati...
...ho telefonato e mi dicono che domani inseriranno il kit di 10 pannelli... è nuovo il sito e si sono scusati...
13-02-2009, 04:34
Non vi ho dimenticato, solo che sono abbastanza occupato e non ho avuto la risposta del rappresentante.
Domani lo chiamo e vedo un pò che mi dice.
Domani lo chiamo e vedo un pò che mi dice.
13-02-2009, 05:03
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
A ri quoto, è sparita l'offerta? Boooooo co sti pannelli non si sà mai che fare.
Ma GT che dice?
Quadrantef
...stanno mettendo a regime il nuovo sito: domani rimettono l'offerta dei 10 pannelli... ma decidiamoci porca miseria...
Ma GT che dice?
Quadrantef
...stanno mettendo a regime il nuovo sito: domani rimettono l'offerta dei 10 pannelli... ma decidiamoci porca miseria...
13-02-2009, 22:35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
ma la lista è già superiore a 10.
il kit potrà comprendere un numero maggiore di 10, ma inferiore a 20 ?
...Ale siamo in 8 (confermati) dall'ultimo appello...
ma la lista è già superiore a 10.
il kit potrà comprendere un numero maggiore di 10, ma inferiore a 20 ?
...Ale siamo in 8 (confermati) dall'ultimo appello...
13-02-2009, 23:13
io non posso confermare. Come ho scritto devo capire se c'è anche la versione 24 volt.
13-02-2009, 23:29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
io non posso confermare. Come ho scritto devo capire se c'è anche la versione 24 volt.
...Ale vuoi rispondere tu a Giuliano... per quanto mi riguarda credo non esistano pannelli a 24 V perchè questa tensione si ottiene accoppiando in modo appropriato le batterie...
...per i pannelli stiamo aspettando che Nautimarket inserisca nel nuovo sit il famoso kit di 10 pannelli proposti nel vecchio sito per decidere il da farsi...
...Ale vuoi rispondere tu a Giuliano... per quanto mi riguarda credo non esistano pannelli a 24 V perchè questa tensione si ottiene accoppiando in modo appropriato le batterie...
...per i pannelli stiamo aspettando che Nautimarket inserisca nel nuovo sit il famoso kit di 10 pannelli proposti nel vecchio sito per decidere il da farsi...
13-02-2009, 23:34
Carlo, so per certo che i pannelli sono o da 12 o da 24. Così come l'alternatore mi produce 12 o 24.
poi i pannelli producono anche altre tensioni.
Il cavallotto che serve per accoppiare le batterie è giusto ma serve per l'uscita. Che potra' essere parallela o seriale (mi pare) a seconda che le batterie siano accoppiate per produrre 12 o 24.
Far da se'? ahiahi
poi i pannelli producono anche altre tensioni.
Il cavallotto che serve per accoppiare le batterie è giusto ma serve per l'uscita. Che potra' essere parallela o seriale (mi pare) a seconda che le batterie siano accoppiate per produrre 12 o 24.
Far da se'? ahiahi
14-02-2009, 00:15
beh, Ale. Penso anch'io che si possa usare lo stesso sistema del cavallotto o del diodo (termine che non mi da maggiori informazioni vere per quel che comprendo). Il problema, oltre alla diversa possibile ombreggiatura, è che hai due cose per farne una. Concettualmente non va bene. Meglio due da 24 e se si rompe uno almeno l'altro continua a produrre.
Ho visto che ci sono in tutti i cataloghi e in tutti gli annunci. Mi sembra però che quelli 24 siano un pò più grandi di quelli 12, cioè diciamo da 120 in su.
Ho visto che ci sono in tutti i cataloghi e in tutti gli annunci. Mi sembra però che quelli 24 siano un pò più grandi di quelli 12, cioè diciamo da 120 in su.
14-02-2009, 00:30
Ale, me ne ero occupato l'anno scorso. Alla fine, senza i contributi il fotovoltaico non conviene. In più le amministrazioni locali non ti danno il permesso. Quindi abbandonare in tutta fretta.
L'unica è che le parole di Obama si concretizzino in realtà industriale ed allora il costo crolla e inizia la convenienza individuale.
Ma, quid iuvat? al singolo, quindi ho paura che non vi saranno novità.
In barca è un'altra storia.
L'unica è che le parole di Obama si concretizzino in realtà industriale ed allora il costo crolla e inizia la convenienza individuale.
Ma, quid iuvat? al singolo, quindi ho paura che non vi saranno novità.
In barca è un'altra storia.