I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quizzone problema raffreddamento md2030
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quindi cosa e' successo?? Avevi la plastica che girava per i tubi??
Non ho capito.
La bolla ha creato una strozzatura all'interno del tubo che lasciava passare poca acqua. Morale: attenzione a dove passano i tubi. Ne ho altri (compresi quelli del gasolio) che ho dovuto proteggere dal calore o dallo sfregamento. Inoltre non sono convinto che quelli trasparenti armati siano i migliori, nonostante siano garantiti fino a 80 gradi. Meglio forse quelli opachi con nervatura.
Prova a considerare che ci sono anche tubi progettati veramente per l'alta pressione e siglati a norma. Vedi il caso del Volvo Penta...e sono neri e hanno uno spessore decisamente diverso, oltre che il materiale, e non è che costano chissà che(si tratta di un pezzo di tubo). Io ho messo quelli soprattutto in ingresso al motore. Quelli con l'anima in metallo li ho lasciati per lo scarico dove non c'è pressione e per altri usi. In fatto di tubi direi anche che per il WC userei quelli bianchi che evitano il proliferare di batteri ( che li ce ne sono molti, sai è m....)ed evitano di molto anche il malodore...(ma questa è un'altra storia)
Cambiati i tubi in rame del gasolio con questi in gomma ad alta pressione neri..perfetti(da un anno solo però li ho..)


Poi resta il discorso temperatura: i tubi neri dovrebbero resistere, ma cosa succede se restano a contatto di un motore molto caldo per qualche ora? E' il caso di 'incamiciare' i tubi nei punti di maggiore probabilità di contatto col motore?
Pagine: 1 2
URL di riferimento