ad un armatore di una goletta del 76 potrebbe venire in mente di acquistare un drifter usato.
Ho però alcune perplessità.
La barca ha gli slanci tipici di una barca dell'epoca. Quindi al dila' del divertimento di avere una vela in più potrebbe avere davvero vantaggi avere una vela leggera come questa soprattutto in crociere lunghe? o si va a sollecitare troppo l'armo senza nessun vantaggio pratico?
grazie della lezione e fatelo come esercizio di stile su barche che differiscono dalla quotidianità.
Comincio a fare l'esercizio di stile
:
Gli slanci non hanno nessuna influenza negativa, anzi, se ci fosse una delfiniera più avanti si potrebbe murare lì.
I vantaggi in crociere lunghe non li vedo, perchè con una barca di questo genere, sotto una certa intensità di vento, si dà motore.
Può esserci qualche vantaggio se non c'è fretta e si vuol godere della navigazione a vela fino agli estremi limiti....
Per quanto riguarda gli sforzi, essendo una vela per vento leggero, dopo un attenta verifica di dove si mura e si drizza, non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
ad un armatore di una goletta del 76 potrebbe venire in mente di acquistare un drifter usato.
Ho però alcune perplessità.
La barca ha gli slanci tipici di una barca dell'epoca. Quindi al dila' del divertimento di avere una vela in più potrebbe avere davvero vantaggi avere una vela leggera come questa soprattutto in crociere lunghe? o si va a sollecitare troppo l'armo senza nessun vantaggio pratico?
grazie della lezione e fatelo come esercizio di stile su barche che differiscono dalla quotidianità.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Meglio che lasci perdere.
Il code0 è per venti leggeri che la tua barca non ama.
Spendi i soldi in qulcosa di più utile.
Te lo dice uno che adora il c0.