24-04-2013, 20:17
Pagine: 1 2
24-04-2013, 21:52
Citazione:TestaCuore ha scritto:
La mura io la mollo fin quando la vela non si sposta sopravento e quindi mi fermo.... va bene?
Sì, ok, questo in poppa.....ma prima ci raccontavi di un fatto successo in andatura molto stretta: se in quella circostanza hai mollato 50 cm di mura, e la vela è risorta.....invece che mollare la mura, prova a mollare 50 cm di drizza e a cazzare contemporaneamente q.b. la scotta (se laschi la mura, secondo la relatività di einstein, per il gennaker è come se cazzassi la scotta)...
24-04-2013, 22:02
Yes
25-04-2013, 02:05
Testa, hai messo il bozzello in testa con la drizza? Ti fai un gennaker bello grande, un genea col frullino, un bel spi leggero piatto spalle strette in tessuto differenziato, mi sembra lo chiamino S1, un bel spi da poppa con spalle larghe, un bel spi da 1,5 once da vento.
Dai spendi i soldi, vai da Albert che vai sul sicuro
.
Le vele sono un'opppppinione.

Le vele sono un'opppppinione.

25-04-2013, 02:31
Non ho messo ancora niente...qua come ti muovi so soldi....solo per il frullino sparano 5000 euro 
Sto meditando....obiettivo roma x 2 anno prossimo....devo capire come meglio spendere i soldi a budget.
Approposito...hai detto che passarvi da ste parti per d'armi una lezione....hai avuto paura?

Sto meditando....obiettivo roma x 2 anno prossimo....devo capire come meglio spendere i soldi a budget.
Approposito...hai detto che passarvi da ste parti per d'armi una lezione....hai avuto paura?

25-04-2013, 14:05
Abiti in mezzo a Ali babà e i quaranti ladroni. Con 5000 euro ti trovo 5 spi. Esiste anche l'usato.
L'armatore che in estate mi aveva parlato di queste regate dei fagioli non l'ho più sentito.
Devi decidere in che classe correre prima di farti le vele. Ciao vado a vogare.
L'armatore che in estate mi aveva parlato di queste regate dei fagioli non l'ho più sentito.
Devi decidere in che classe correre prima di farti le vele. Ciao vado a vogare.
25-04-2013, 20:54
Repetita iuvant:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39841&whichpage=1
ciao
ciao
Pagine: 1 2