I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Disponi pure per qualsiasi altro confronto.
Mi son ricordato che dovrei avere una cinghia. Se ti/vi interessa contattatemi.
Ciao a tutti.
Oggi ho finito il carello della barca.
Mi ha preso diversi wekend,ma alla fine e uscito bene.
Matteo a te grazie
Saluti
altin
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 147,47 KBateo grazie per le drite

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 65,77 KB.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 146,21 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 146,02 KB
Vite passante in inox
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 148,09 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 140,24 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 148,88 KB
Complimenti Altin, grazie a te!

Lo userai solo sul cemento o comunque pavimenti duri? Sulla spiaggia il ruotino potrebbe sprofondare.
Sul lago non dovrei avere problemi ma per estate al mare le ruote andran sustituite con quello di 40cm ed quelle da 26cm li usero per costruire carrello per il fuoribordo(come ho deto prima).Per adeso la ruotinoa tiene giu quel poco la prua della Brise.
Qomunque la barca e leggera ,ne posso far a meno di quella ruota.
saluti
Perfetto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Altin, quando provi a mettere la barca sopra?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Altin, quando provi a mettere la barca sopra?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Grazie noveccento.
Ecco collaudo.Il carello e leggero e lavoro lo fa bene ma ...
Non tutto e andato bene.
La cinghia va bene,anche se ti aveva detto che tocca quando peso su,ma la profondita del brise fa il modo che cinghia si allarghi e sta 10 cm sopra.
Il problema sta sulla prua io ho lasciato tubolare di alluminio a 2.5metri non lho tagliato(ho pensato magari per una barchina piu grande un domani),faccendo cosi la prua mi sta 30 cm lontano dalla tenuta a V davanti,
Domani vedo il dafarti.
Saluti Altin

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 146,15 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 141,79 KB
non mi sembra una cosa grave. le prossime foto le devi fare in barca.
bravo, bel lavoro
Costruisci una prolunga per la V con uno scatolato di alluminio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento