I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 333
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dopo 22 anni dalla vendita della mia ultima barca , ho deciso di ritornare ad essere armatore di una barca a vela ,ci sono delle premesse ; sono propietario di un posto barca per imbarcazioni lung. max 10mt , in questi anni ho spesso preso a noleggio camper a vela di acquistarne uno no grazie , non ho i soldi per acquistare un halbeng rassy nuovo.
ho avuto occasione di vedere un comet 333 ed un comet 303 tutte e due della fine degli anni 80 ,barche simili (valicelli entrambe) ma secondo me molto diverse,per certi aspetti il 303 da l'impresione di maggior 'modernità' un po tugona ma interni molto ariosi e luminosi , il 333 mi è sembrato esteticamente più equilibrato ma mi ha dato anche l'impressione di essere una barca molo pesante.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
Stefano
Il 333 veniva fatto con bulbo in ghisa e in piombo e albero maggiorato, in quel caso è una barca abbastanza veloce con una bella bolina di più del 303, che cmq è un ottima barca.
Sono barche ben costruite che se ben tenute daranno ancora molte soddisfazioni e pochi problemi.
se ti interessa ero andato a vedere un 333 a rovigo, era veramente ben tenuto e cerdo sia ancora in vendita
grazie, il 333 che ho visto ha il bulbo in piombo e l'albero maggiorato.mentre il 303 con bulbo in ghisa e albero con un solo ordine di crocette nemo bruttino e in cattivo stato. Dimenticavo un ultima considerazione sfogliando un bolina del 1997 la pubblicità della nuova comar riportava un prezzo in offerta barca accessoriata pronta alla boa a 99.000.000 di lire più iva , e negli annunci dell'usato un 333 del 90 a 100.000.000 oggi per le stesse barche anche più vecchie c'è chichiede 50/55.000 euro ,io ho venduto il mio comet 801 nell'1987 a 16.000.000 di lire oggi qualcuno chiede anche 20.000 euro. ma le barche sono meglio dei BOT?
hai detto bene...i Comet sono meglio dei BOT....avevo un 770 del 1975 acquistato a 18.000.000 lire e venduto dopo due anni a 21.000.000 lire....poi un 800 del 1981 acquistato a 24.000.000 di lire e dopo sei mesi l'ho venduto per acquistare il 285 ....a 27.000.000




<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefano i27
grazie, il 333 che ho visto ha il bulbo in piombo e l'albero maggiorato.mentre il 303 con bulbo in ghisa e albero con un solo ordine di crocette nemo bruttino e in cattivo stato. Dimenticavo un ultima considerazione sfogliando un bolina del 1997 la pubblicità della nuova comar riportava un prezzo in offerta barca accessoriata pronta alla boa a 99.000.000 di lire più iva , e negli annunci dell'usato un 333 del 90 a 100.000.000 oggi per le stesse barche anche più vecchie c'è chichiede 50/55.000 euro ,io ho venduto il mio comet 801 nell'1987 a 16.000.000 di lire oggi qualcuno chiede anche 20.000 euro. ma le barche sono meglio dei BOT?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ho un amico che ha un 333, con bulbo in piombo e albero non so se maggiorato, ma dotato...di rullaranda. Non ci crederete, ma vince tutte le regate della sua categoria e da la biada a molte barche piu'grande. Questa unita', tra l'altro ha degli interni di fattura superiore e ponte in teak. Insomma, un bel barchino....
se puoi informa l'armatore del 333 dell'esistenza del gruppo comet...a noi interesserebbe avere qualche foto della barca e la storia della stessa...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Ho un amico che ha un 333, con bulbo in piombo e albero non so se maggiorato, ma dotato...di rullaranda. Non ci crederete, ma vince tutte le regate della sua categoria e da la biada a molte barche piu'grande. Questa unita', tra l'altro ha degli interni di fattura superiore e ponte in teak. Insomma, un bel barchino....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
grazie anto69 scusa il ritardo, al momento la stò cercando sul tirreno
L'hanno fatta anche con deriva mobile, come và?
Guarda un pò quà, mi sembra un ottimo prezzo ...l'ha pure appena abbassato.
masa

http://cgi.ebay.it/BARCA-A-VELA-COMET-33...240%3A1318
Tra 333 e 303 opterei per il 333 con 80 cm. in più di lunghezza e 15 di baglio.
Il 303 non l' ho mai provato,il 333 con bulbo in piombo e albero maggiorato è più veloce di tanti altri 10 m.
cosa ne pensate ?
mi hanno detto che per i comet è importante il cantiere dove l'hanno costruito ( BOH ?????)


Comet 375 st 11.50x3.70 anno di costruzione 1989 cabine 3 wc elettrico dinette
cucina 3 fuochi-forno-frigo 12v-frigoboat-gps-uhf-autopilota autohelm5000
2 giochi di vele,spy,completa in ogni sua parte e pronta alla boa
55 € tratt
quelli di cui state parlando li ha fatti solo un cantiere a forli (333), il 303 era stato ripreso dalal nuova comar come il genesi il phoenix e qualche altre e son fatt bene, tranne che per un giornale che e' risaputo dar contro alla nuova comar a priori...

Spesso cmq chi ha comprato stampi comet li ha saputi fare abbastanza bene.
Quelli da controllare meglio sono forse i barberis.
URL di riferimento