devo incollare della pelle sintetica su de gelcoat e sto cercando un collante che mi permetta successivamente ,togliendo questa pelle,di riportare il sottostante gelcoat al suo stato primitivo.Le parti incollate saranno esposte al sole ,pioggia e via dicendo quindi detto collante deve avere un'ottima tenuta.Grazie x i suggerimenti e b.v.
incollare si può incollare.che togliendo la colla torni come prima la vedo dura perchè il gelcoat per essere utilizzato come supporto di collante deve essere irruvidito.
comunque collante a contatto a due componenti.(quello che si usa
per incollare i tubolari dei gommoni alla carena)tenuta perfetta 10ennale.per toglierlo basta uno sverniciante nn troppo aggressivo
e agire rapidamente poi lucidare nuovamente il gelcoat.
Grazie x la risposta e con il sikaflex la rimozione potrebbe essere piu' facile?
Potresti spiegare meglio che cosa vuoi fare???
ho il pozzetto centrale ed il trasto della randa immediatamente dopo questo; nelle andature portanti il bozzello inferiore struscia e batte sulla parte a poppa della protezione del pozzetto ,per ora lo proteggo con un tappetino volante,modificare il paranco non e' opportuno cosi come non si risolve con il cambio e modifica della molla o con l'elemento ammortizzante della harken,quindi ho pensato di proteggerlo con una striscia di pelle sintetica.Vorrei pero' essere abbastanza certo di poter successivamente togliere la striscia di protezione senza rovinare il gelcoat sottostante.Spero di essere stato relativamente chiaro.grazie