<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Messaggio inserito da Alpa550
Magari qui esageri, anche perchè secondo me gli si spaccherebbe prima lo spi....
Cmq concordo sul non farsi spaventare dallo spi/tangone. Basta fare le cose con testa.
L'importante è non pensare che sia giusto al 100% attaccarlo al pulito.. poi se vuoi attaccalo pure alla suocera!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma insomma, non direi.
Scenetta...
Venticello leggerissimo... Spi sul pulpito...
Raffica uno... ehehe guarda come vado....
raffica due (piu' forte della uno)...
Orzatona...
raffica tre...
strorzetta...
spi che sbattocchia...
onda di troppo
...crack.
con tanti punti di attacco che hai ...proprio sul pulpito??

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Quoto!
Se proprio hai allergia al tangone (non ho mai capito 'sta fobia)Almeno dai retta a Paddy, muralo mettendo uno stroppo dall'attacco dello strallo, è più sicuro delle vitarelle del pulpito, che dici ?

BV
Claudio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
QUANTI OTTIMI CONSIGLI!!!

(per fortuna c'è AdV!!!)
Infatti penso che farò come dice Paddy! Pensavo anche a 'bompressizzare' il tangone: lo appoggio sul pulpito e lo blocco con lo stroppo alla base dello strallo, che poi è il musone di prua!
Non ho capito una cosa che dice Paddy: 'lo spi lo armi come un gennaker con le due scotte sulle stesse mura'?