I Forum di Amici della Vela

Versione completa: stopper in testa albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono anche alberi predisposti per questi sistemi.
Per i fiocchi non c'è problema ma per la randa non è sempre possibile ralizzarlo su barche standard.
e come funzionano questi sistemi per la randa? mi interessa moltissimo questo argomento
Ragazzi una prima hook per la randa l'aveva proprio la starBig Grin tiri e devi far saltare pianissimo il piombino nella forchetta..
sistemi bellissimi, ma a parte le derive per professionisti.
lo utilizzavo anche sul finn per ridurre la perdita di tensione della catenaria durante la flessione dell'albero sotto raffica.
immaginare un equipaggio famigliare in crociera e un hook che si blocca...
chi mandi in testa d'albero per sganciare la randa?
il neonato nella culla o la suocera richiamata urgentemente per telefono??
Io la tenevo sul Finn...come per gli HC una forcella in penna orientata verso la coperta in cui far incastrare un piombino sferico. Che dolori quando mi dimenticavo di mollare il cunningham! Ho sempre pensato che non avendo sartie, e avendo un albero molto flessibile, la tensione esercitata solo sulla puleggia e sulla lock evitavano curvature laterali dell'albero che altrimenti si sarebbero create con una drizza cazzata a ferro sul lato dell'albero.
Pagine: 1 2
URL di riferimento