I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zuanelli Fax
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
chi la conosce? pro-contro? Adatta per iniziare? grazie
O mama pensavo che cercavi il numero di fax di Zuanelli....Smile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos
chi la conosce? pro-contro? Adatta per iniziare? grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
dai un'occhiata qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=4016

poi, se utilizzi 'cerca', in alto a dritta, e cerchi 'Zuanelli fax'
ti appaiono altre pagine.
Buona lettura !!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pieros
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolos
chi la conosce? pro-contro? Adatta per iniziare? grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
dai un'occhiata qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=4016


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

grazie, ma non mi pare che ci siano indicazioni da parte di chi ci ha navigato veramente.
Se non sbaglio c'era una utente che l'aveva (mi sembra ..MIA), ma non lo più vista scrivere non so se è ancora online..
direi solo pregi!
ottima barca, di sostanza abitbile e con ottime prestazioni.
Lo, la conosci bene? Ci hai navigato?
Altri che la conoscono?
Io ho fatto un albero per un esemplare tanti anni fà e lo armai in cantiere.
cantiere serissimo, barca molto carina e ben rifinita sopratutto i legni interni, l'unico inconveniente secondo me è che le rifiniture in barche di quelle dimensioni le paghi in peso e quindi prestazioni, ma rimane una gran bella barca su quelle dimensioni.
Un alternativa Rimar 31 vecchio modello.
so ottima, dovrei anche avere delle prove su qyualche giornale se ti interessa.
L'ho anche valutata in un paio di occasioni per l'acquisto...
No è addirittura una barca molto agile e veloce gia'
con vento leggero, ha la forma molto tonda che diminuisce la superficie bagnata anmche grazie all apoppa che esce dall'acqua.
Buon passaggio sull'onda abitabile bella e funzionale, mi paice proprio molto.
Solitamente costa piu di alcune concorrenti ma a ragione,
poi di questi tempi il prezzo e' sempre relativo, quindi vedine un paio e fiondati!
Preferirei la barra, ma se ne trovano anche con laruota, che cmq la penalizza anche meno di altri modelli, pero' un barca che va cosi bene a vela.... mhh

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io ho fatto un albero per un esemplare tanti anni fà e lo armai in cantiere.
cantiere serissimo, barca molto carina e ben rifinita sopratutto i legni interni, l'unico inconveniente secondo me è che le rifiniture in barche di quelle dimensioni le paghi in peso e quindi prestazioni, ma rimane una gran bella barca su quelle dimensioni.
Un alternativa Rimar 31 vecchio modello.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
so ottima, dovrei anche avere delle prove su qyualche giornale se ti interessa.
L'ho anche valutata in un paio di occasioni per l'acquisto...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se trovi qualche prova ti sarei grato se la facessi avere (Pdf?)
paolo punto scia chiocciola libero punto it
si la ho di sicuro ...
la leggevo proprio un paio di settimane fa....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
si la ho di sicuro ...
la leggevo proprio un paio di settimane fa....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

....allora aspetto? 42
sono in arrivo.... fammi sapere.
Purtroppo ho scan con un po di fretta...
Grazie
E' una buona barchetta...costruita artiganalmente ma seriamente.
Chi ne conosce i pregi ed i difetti, soprattutto in riferimento alla navigazione, manovre, sicurezza ecc? Insomma, al di là delle qualità dei materiali e della costruzione, che indubbiamente trovano tutti concordi nel ritenerle elevate, in mare come va? in porto come manovra?
Bene direi....in relazione alla dimensione...e qal tipo di utilizzo...non e' un missile...ma meglio di altre
Buon passaggio sull'onda, buona boliniera, ottime medie con venti leggeri e sicura quando le cose diventano piu impegantive. Per l'epoca molto spaziosa.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
Buon passaggio sull'onda, buona boliniera, ottime medie con venti leggeri e sicura quando le cose diventano piu impegantive. Per l'epoca molto spaziosa.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

quoto.
sta tutto nel nome del progettista ed in quello del cantiere:
il genio di Jezequel ha indovinato (sempre eh?) linee di carena e piano velico per una barca veloce a tutte le andature (*), la mano di Zuanelli è garanzia di solidità, quindi sicurezza in tutte le condizioni, e livello di finiture elevatissimo, specialmente i legni degli interni.

è il mio 10 metri 'secchi' ideale, miglior compromesso tra la qualità di barche attuali seppure non propriamente moderne, e l'agilità di barche moderne seppure non propriamente chiattone


posso chiederti a quanto la stai trattando Paolos?
si quota assai bene generalmente.. Occhio nero

(*) ha una forma della zona poppiera veramente originale, performante e realmente geniale almeno quanto la poppa dello Show29, altra creatura del Genio
Pagine: 1 2
URL di riferimento