la perplessità era consigliare S/DRIVE su una barca con motore esistente con asse elica, ma se dici che il comet 910 non ha motore ed hai l'occasione di uno yanmar con S/DRIVE completo, ovvio che per installarlo devi per forza fare un lavoro non indifferente
A) Acquistare base in resina specifica del motoe e drive
B) Posizionarla opportunamente sul fondo dello scafo
C) Verificare e,se del caso, costruire i supporti per il motore
D) Resinare la base sail drive ed gli eventuali supporti motore
E) Praticare il foro per il saildrive e resinarne i bordi, opportunamente rinforati
F) Montare motore, drive, guarnizione
G) Fare i necessari collegamenti elettrici, idraulici, meccanici
Bella partita
Mi pare un'ottima scelta.Nemmeno difficile,se poi te la fai fare...ancora piu' semplice.Ogni tanto non capisco perche' il limite debba essere...se non lo faccio di persona non si puo' fare....ce' in giro anche gente onesta e che lavora bene.Poi magari qualcuno decide di muovere il PIL...perche' no???
A parte che per mia mentalità (e posso dire di avere anche un pochino d'esperienza in campo) non amo molto il sail drive, spiegami bene, il comet 910 è senza motore ma aveva la linea d'asse? Non credo che non ci sia mai stato imbarcato un motore prima....
Vedrai il lavoro è molto più semplice di quanto credi.
ottima la scelta di montare un Sdriver ma usa una base motore nuova adattare un usato è fare una pecionata.
buon lavoro Br1
Io mi terrei il motore ma lo abbinerei al suo(o un nuovo) riduttore,mantenendo la sua linea d'asse.
Naturalmente è la mia opinione.
Se motore e sail drive entrambi in ordine... puoi
'farli montare'...
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