I Forum di Amici della Vela

Versione completa: JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 34.2 vs 32i
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non conosco le barche, ma credo che il primo annuncio sia di unoche ha appena messo in vendita la barca e il secondo di uno che cerca di venderla da tempo...
Forse il primo ha messo l'annuncio perche la moglie vuole che la venda...
Big GrinBig GrinBig Grin
il primo non HABBISOGNO!!!!!
la differenza e' che la seconda la prendi a 70, la prima se la vuole vendere la prendi a 55/60.
in questo caso la differenza sarebbe piu giusta.
La seconda sara tutta o quasi leasing la seconda no.
Ora capisco già di piùBig Grin
Le due barche sono simili dal punto di vista 'nautico', ma molto diverse in termini di abitabilità. Le ho avute entrambe, e su entrambe fatto lezione (e anche la regata sociale, arrivando secondo col 34! Smile ).
Il 34.2 pur essendo una delizia, non la consiglierei a nessuno. Per andarci in 6 è un po' piccolina. Il 32 è grande uguale, ma la cabina di poppa messa di traverso la rende decisamente più confortevole.
Il 34.2 è appena meglio attrezzato dal punto di vista delle dotazioni veliche (ha il trasto, mentre il 32 no).
Ah, il 32 a cui faccio riferimento io non è certo uno scafo fatto in infusione (32i?) Per cui potrebbe essere diversa da come la descrivo.
Comunque il prezzo del 34 del 2001 è (a mio avviso!) fuori mercato.
ma scusate il 34.2 non è 10,30 mt????? Big Grin
forse forse voleva fare il furbetto....???
Il primo probabilmente vuole recuperare quanto l'ha pagata e tutte le spese che ci ha fatto,compreso il carenaggio.....se trova uno che cerca quella barca,probabilmente la vendeWink
si ma la deve cercare proprio a genova aeroporto!
sia il primo che il secondo sono dei Sognatori...e i sogni si sa,durano il tempo di...un buon sonno,soprattutto di questi tempiSmile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cody
Riporto due annunci presenti su bolina che non riesco a coprendere: è possibile che queste due barche abbiano lo stesso valore? Per chi le conosce, sono così diverse a parte in numero di cabine?

Sun Odyssey 34.2 9,99x3,29 m, 3 cabine, 2001, Yanmar 27 hp, spray Hood, bimini, passerella, appena carenata, mai charter , visibile Genova aeroporto, 74.000 € 50/55€

Sun odyssey 32i 9,60x3,32 m, luglio 2007 completamente accessoriata 2 cabine wc marino motore yanmar 20cv come nuova, visibile Imperia, 75.000 € 65€ <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

conosco bene il 34 ... si vende meglio per le 3 cabine..
io prenderei il 34 randa non avvolgibile 2 winch in piu'...

prenderei ... non significa che e' nelle mie aspirazione...
potrei pensare al 40 del 2001 a 80€ ben tenuta ...ma la notte dormo senza sognarla...
Credo siano barche profondamente diverse.... Premesso che stiamo parlando di 'plasticoni' giusto per non andare OT e tirare in ballo altri cantieri di qualità superiore, che io sappia il 34.2 è una barca costruita con un metodo diciamo 'tradizionale' con ordinate e madieri resinate direttamente allo scafo, gli interni sono ben rifiniti e con legni di discreta qualità, abbastanza invelata e che io sappia nessuno ha riscontrato problemi di osmosi o altri problemi strutturali, la barca tiene anche bene il suo valore di usato.
il 32ì credo sia controstampata e gli interni sono in una sorta di finto legno chiaro che puzza di plastica, dubito possa avere una buona tenuta del valore dell'usato....l'ho vista 'al volo' al salone di Genova e personalmente non la comprerei mai...

saluti giovanni
alla fine hai abbandonato l'idea o ci sono sviluppi??

saluti giovanni
tra il 32 e il 34 sicuramente il 34 ma con 2 gabine
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlexNikan
ma scusate il 34.2 non è 10,30 mt????? Big Grin
forse forse voleva fare il furbetto....???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non è detto (o almeno, non ha detto una balla).

La barca è 9,99 di scafo ed infatti in italia la puoi tenere come natante.

Poi è 10,30 fuori tutto (che comunque ti conta per il posto barca, dove ci guardano veramente).

La specificazione dell'annuncio a 9,99 è tipica per il mercato italiano, in alternativa poteva mettere 10,30 e natante tra parentesi... dipende dai gusti pubblicitari.

Ma come detto sopra, non è una balla.

BV
La prima anche se più grande ha alle spalle 8 stagioni di attività, la seconda solo due. Tutto qui.
URL di riferimento