Quoto quanto dice Onorato!!!
Ellison non sarà un benefattore...ma stò Bertarelli...
Mai tifato Alinghi
VINCENZO ONORATO COMMENTA LA SENTENZA
'Sono felice per la vittoria di Oracle. Desidero ricordare che il sig. Bertarelli è stato quello che ha escluso Russel Coutts dall'ultima edizione di Coppa America: la più grande regata del mondo senza il più grande velista di tutti i tempi! Se ne vada a quel paese Alinghi e tutti quei team di furbi professionisti che l'hanno sostenuto ipocritamente fino ad ora'.
'La regata torna in acqua, come hanno scritto e sancito i giudici della Corte Suprema di New York. Vivremo il super match del terzo millennio tra i due trima-mostri di Oracle e Alinghi in una sfida all'OK Corral'.
Vincenzo Onorato
Finalmente vedremo delle belle barche
OK!
Ma sarà una sfida a due!
Nell' anno in cui dovevano partecipare 4 team italiani!
Se si stabilisse una formula con barche più 'umane' (non credo sarebbe meno appassionante vedere regate fra scafi di 10-14 metri) forse si potrebbe parlare di una regata anzichè di un giochetto tra multimiliardari.
I multi...miliardari non si divertirebbero....e finche' la coppa e' sostenuta da loro sara' cosi'...nel momento in cui cambiasse non sarebbe piu' la CA e perderebbe di interesse
Tranquillo Giò, non ti curar di loro ma guarda e ...
passa a 20 kn !
Ah, una precisazione sul record del giro del mondo :
in solitario Joyon (trimarano) l'ha fatto in 57 gg, Desjoyeaux (monoscafo) in 84 gg...
In equipaggio Peyron (catamarano) ci ha messo 50 gg, per ora...!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che i multiscafi non siano proprio il mezzo più adatto ai match race posso anche condividerlo, ma non mi risulta proprio che si scassino più dei monoscafi pari tecnologia.
BV
Claudio