I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bozzello quadruplo .... una rarità ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho cercato in lungo e in largo ... ma di bozzelli quadrupli piccoli ( dal 17 al 28 di diametro per intenderci ) non ne ho trovati ....

Consigli ?

Grassieeeee

Sadsmiley
perchè?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned
perchè?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

c'è un sito dove si può vedere soluzioni di paranco a 8 o 12 vie ?
Nel sito:
http://www.mureadritta.it
in alto a destra c'è la casella per la parola chiave, digiti 'bozzello quadruplo' e te ne trova due.
Anche nel sito http://www.Tomasoni.it
ne trovi due o tre tipi.
Harken lo produce (quadruplo parallelo) da 40, 57, 75 da abbinare ad un triplo + arricavo + bozzello aggiuntivo fissato sull base dello strozza scotte. (paranco 8:1)

Per i piccolini (16mm, 22mm) puoi provare ad usare 2 doppi accoppiati con un grillo.

stesso discorso per i Bullet da 29, puoi accopiarne 2 doppi con smontando il loro grillo ed accoppiandoli con 2 lande forate (è un poò una zozzeria)

Ma non riesci ad utilizzare un sistema in cascata?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned
perchè?

perchè se và in bando due volte su tre si incattivisce
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68
perchè?

perchè se và in bando due volte su tre si incattivisce
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]e pesa meno....e scorre meglio....e è più pulita la coperta...e è più bello....e....Big Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68
Harken lo produce (quadruplo parallelo) da 40, 57, 75 da abbinare ad un triplo + arricavo + bozzello aggiuntivo fissato sull base dello strozza scotte. (paranco 8:1)

Per i piccolini (16mm, 22mm) puoi provare ad usare 2 doppi accoppiati con un grillo.

stesso discorso per i Bullet da 29, puoi accopiarne 2 doppi con smontando il loro grillo ed accoppiandoli con 2 lande forate (è un poò una zozzeria)

Ma non riesci ad utilizzare un sistema in cascata?

2 doppi già ci sono ... è per una questione estetica e perchè si rigirano un po e a me girano un po le balle ... tutto deve funzionare linearmente , bello da vedere, semplice e pulito.

Penso che a questo punto li unirò con un grillo ... mi fa schifo ma mi pare che altre soluzioni economiche non ci siano....
Cooper, ma dove ti serve un paranco 8:1 con bozzelli così piccoli? non può essere la scotta randa
Cooper, ma dove ti serve un paranco 8:1 con bozzelli così piccoli? non può essere la scotta randa

Il caricabasso ... Blush
8:1 per il caricabasso de che??
c'é un carbo 57 quadruplo listato su ebay.com basta fare la ricerca come harken e scorrere gli articoli ordinandoli per ordine di entrata

Scud
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
8:1 per il caricabasso de che??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Catamarani, Mr. Cinghia, mica bottiglioni con la vela ! Wink
Catamarani e windsurf hanno bisogno di tali aggeggi avendo la randa bloccata in alto con un hook, come già si discusse.
Caro assistito, hai provato a cercare in un negozio di windsurf ? Smiley14
C'è sicuramente a quattro, l'ho visto usare dai surfisti per le velone da lago di 10.5-11 mq.
BV
Claudio
Se hai lo spazio (in altezza) puoi usare un triplo e un triplo + arricavo (6:1) il tuttu in cascata ad uno stroppo con un singolo sulla mura (12:1)
forse non sono stato molto chiaro

immagina di attaccare direttamente il bozz singolo alla mura della randa, in basso avrai il triplo(con arricavo e magari il cam cleat) e lo stroppo collegati sullo stesso punto

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 27,17&nbsp;KB
Se hai lo spazio (in altezza) puoi usare un triplo e un triplo + arricavo (6:1) il tuttu in cascata ad uno stroppo con un singolo sulla mura (12:1)

spazio ridottissimo.... grazie francocr68 ... opto per un grillo 'modificato'. Poi posterò una foto ...

grassie a tutti, gentili come sempre ...
Guarda che se chiami....hai capito chi vero....ti dice tutto e ti manda anche disegnino....Big GrinP.S.Mi ha detto lui di dicceloBig Grin
URL di riferimento