20-04-2009, 17:35
Pagine: 1 2
20-04-2009, 17:44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
lo mando al tuo privato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ok
anche qui se vuoi...
f.aliotta@libero.it
lo mando al tuo privato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ok
anche qui se vuoi...
f.aliotta@libero.it
20-04-2009, 18:01
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
[br
Su quella fascia a me piace molto l'Emme37 della Duemme ma credo costi di più.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Un botto di più....
[br
Su quella fascia a me piace molto l'Emme37 della Duemme ma credo costi di più.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Un botto di più....
23-04-2009, 00:32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da f.a.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
lo mando al tuo privato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ok
anche qui se vuoi...
f.aliotta@libero.it
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se non ti spiace te lo mando anch'io, magari se fai due nomi ti trattano anche meglio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
lo mando al tuo privato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ok
anche qui se vuoi...
f.aliotta@libero.it
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se non ti spiace te lo mando anch'io, magari se fai due nomi ti trattano anche meglio
23-04-2009, 00:45
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Non capisco quanto scritto da mantonel, non mi sembrano esempi calzanti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
voglio dire che il gs 37 non vale il prezzo di listino e che se si porta a casa con un prezzo stracciato occorre stare attenti alla qualita'. Il riferimento all'H 47 e'per dire che si, si possono fare barche di buon progetto e che costano di meno, ma poi se si guarda l'ingegneria del progetto, ci si accorge che il mimimalismo e'un camouflage per nascondere una serie di cose che mancano e che son state tolte per ridurre il costo iniziale. Sento sempre dire...tanto poi me lo faccio io, ma non e'cosi che si costruisce una buona barca da crociera. IMHO naturalmente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io di barche a vela non mi intendo particolarmente ma di barche a motore abbastanza e negli anni le ho viste un po' tutte.
Ho visto barche iper accessoriate di serie che però per permette quegli accessori risparmiavano sulla qualità di altro, magari di fondamentale e ho visto barche veramente essenziali dove l'occhio al dettaglio era maniacale.
Per esempio, almeno nel mio caso, l'impiantistica del GS non ha nulla da invidiare a barche come Bertram o Hatteras
Per questo posso dirti che il prezzo ribassato non è assolutamente legato alla mancanza di qualità. Certo ci sono dei particolari che potrebbero essere rivisti ma sono realtmente piccolezze.
Sono d'accordo sugli 'optional necessari' che fanno lievitare i costi ma non incidono sulla qualità intrinseca della barca.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Non capisco quanto scritto da mantonel, non mi sembrano esempi calzanti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
voglio dire che il gs 37 non vale il prezzo di listino e che se si porta a casa con un prezzo stracciato occorre stare attenti alla qualita'. Il riferimento all'H 47 e'per dire che si, si possono fare barche di buon progetto e che costano di meno, ma poi se si guarda l'ingegneria del progetto, ci si accorge che il mimimalismo e'un camouflage per nascondere una serie di cose che mancano e che son state tolte per ridurre il costo iniziale. Sento sempre dire...tanto poi me lo faccio io, ma non e'cosi che si costruisce una buona barca da crociera. IMHO naturalmente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io di barche a vela non mi intendo particolarmente ma di barche a motore abbastanza e negli anni le ho viste un po' tutte.
Ho visto barche iper accessoriate di serie che però per permette quegli accessori risparmiavano sulla qualità di altro, magari di fondamentale e ho visto barche veramente essenziali dove l'occhio al dettaglio era maniacale.
Per esempio, almeno nel mio caso, l'impiantistica del GS non ha nulla da invidiare a barche come Bertram o Hatteras
Per questo posso dirti che il prezzo ribassato non è assolutamente legato alla mancanza di qualità. Certo ci sono dei particolari che potrebbero essere rivisti ma sono realtmente piccolezze.
Sono d'accordo sugli 'optional necessari' che fanno lievitare i costi ma non incidono sulla qualità intrinseca della barca.
23-04-2009, 01:33
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Non capisco quanto scritto da mantonel, non mi sembrano esempi calzanti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
voglio dire che il gs 37 non vale il prezzo di listino e che se si porta a casa con un prezzo stracciato occorre stare attenti alla qualita'. Il riferimento all'H 47 e'per dire che si, si possono fare barche di buon progetto e che costano di meno, ma poi se si guarda l'ingegneria del progetto, ci si accorge che il mimimalismo e'un camouflage per nascondere una serie di cose che mancano e che son state tolte per ridurre il costo iniziale. Sento sempre dire...tanto poi me lo faccio io, ma non e'cosi che si costruisce una buona barca da crociera. IMHO naturalmente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io di barche a vela non mi intendo particolarmente ma di barche a motore abbastanza e negli anni le ho viste un po' tutte.
Ho visto barche iper accessoriate di serie che però per permette quegli accessori risparmiavano sulla qualità di altro, magari di fondamentale e ho visto barche veramente essenziali dove l'occhio al dettaglio era maniacale.
Per esempio, almeno nel mio caso, l'impiantistica del GS non ha nulla da invidiare a barche come Bertram o Hatteras
Per questo posso dirti che il prezzo ribassato non è assolutamente legato alla mancanza di qualità. Certo ci sono dei particolari che potrebbero essere rivisti ma sono realtmente piccolezze.
Sono d'accordo sugli 'optional necessari' che fanno lievitare i costi ma non incidono sulla qualità intrinseca della barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ronco, al contrario tuo non mi intendo di barche a motore, ma ho una discreta conoscenza della costruzione e della realizzazione impiantistica 'heavy duty'. I nuovi GS mi impressionano molto sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale, ma non le considero 'heavy duty'. Se e'vero che i prezzi sono cosi competitivi in questo periodo, mi permetto di dire che occorre moderare le aspettative sui GS e per aver visto lúna e l'altra oggi a parita'di prezzo e di programma preferirei il Comet 38 S. Ma questa e'solo la mia opinione naturalmente.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Non capisco quanto scritto da mantonel, non mi sembrano esempi calzanti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
voglio dire che il gs 37 non vale il prezzo di listino e che se si porta a casa con un prezzo stracciato occorre stare attenti alla qualita'. Il riferimento all'H 47 e'per dire che si, si possono fare barche di buon progetto e che costano di meno, ma poi se si guarda l'ingegneria del progetto, ci si accorge che il mimimalismo e'un camouflage per nascondere una serie di cose che mancano e che son state tolte per ridurre il costo iniziale. Sento sempre dire...tanto poi me lo faccio io, ma non e'cosi che si costruisce una buona barca da crociera. IMHO naturalmente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io di barche a vela non mi intendo particolarmente ma di barche a motore abbastanza e negli anni le ho viste un po' tutte.
Ho visto barche iper accessoriate di serie che però per permette quegli accessori risparmiavano sulla qualità di altro, magari di fondamentale e ho visto barche veramente essenziali dove l'occhio al dettaglio era maniacale.
Per esempio, almeno nel mio caso, l'impiantistica del GS non ha nulla da invidiare a barche come Bertram o Hatteras
Per questo posso dirti che il prezzo ribassato non è assolutamente legato alla mancanza di qualità. Certo ci sono dei particolari che potrebbero essere rivisti ma sono realtmente piccolezze.
Sono d'accordo sugli 'optional necessari' che fanno lievitare i costi ma non incidono sulla qualità intrinseca della barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ronco, al contrario tuo non mi intendo di barche a motore, ma ho una discreta conoscenza della costruzione e della realizzazione impiantistica 'heavy duty'. I nuovi GS mi impressionano molto sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale, ma non le considero 'heavy duty'. Se e'vero che i prezzi sono cosi competitivi in questo periodo, mi permetto di dire che occorre moderare le aspettative sui GS e per aver visto lúna e l'altra oggi a parita'di prezzo e di programma preferirei il Comet 38 S. Ma questa e'solo la mia opinione naturalmente.
23-04-2009, 21:48
Io parlavo di attenzione al particolare non semplicemente di 'heavy duty' che io ritengo concetti diversi...
Comunque a questo punto mi incuriosisci, il comet 38, come il 41 prima di prendere il GS40, mea culpa, non l'ho mai visto da vicino.
le immagini anche dei particolari che ho visto mi hanno però lasciato un pò scettico.
Facciamo un open day GS/COMET per valutarli potrebbe essere divertente ed istruttivo!
Comunque a questo punto mi incuriosisci, il comet 38, come il 41 prima di prendere il GS40, mea culpa, non l'ho mai visto da vicino.
le immagini anche dei particolari che ho visto mi hanno però lasciato un pò scettico.
Facciamo un open day GS/COMET per valutarli potrebbe essere divertente ed istruttivo!
23-04-2009, 23:03
Ho un Comet 33 e ne sono contento: le finiture sono però lontane dall'essere perfette.
Mi direte che la mia è fatta in Polonia, ma anche il 41 che ho guardato per bene al Salone....
Ero prodiere un paio di decenni fa su un GS 1a classe IOR, ma non fa testo e ricordo poco della barca
matteo
Mi direte che la mia è fatta in Polonia, ma anche il 41 che ho guardato per bene al Salone....
Ero prodiere un paio di decenni fa su un GS 1a classe IOR, ma non fa testo e ricordo poco della barca
matteo
Pagine: 1 2