I Forum di Amici della Vela

Versione completa: S. Lucia, 17' di legno e passione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Credo che tu non sia l'unico motoschifaro del forum, in senso buono ovviamente, quindi non vedo perché scusartene troppo, anzi, ritengo che tu faccia bene a far vedere quello che si può costruire in proprio, esito di una recente ed accesa discussione su queste pagine. Complimenti, finalmente la Santa Lucia è tornata al suo splendore, ma mi permetto di scrivere su queste pagine che con codesta vicenda abbiamo appurato che non sempre la tanto decantata resina epossidica sia miracolosa, a volte qualche ... vite in più non guasta, vuoi per le sollecitazioni meccaniche, vuoi per qualche difetto di polimerizzazione, oppure per qualunque altro motivo, ma a volte, nel punto giusto, una bella vite inox non ci sta male, diciamocela tutta.
Ciao Mauri,a parte questa vicenda, premesso che solo chi fa sbaglia, secondo me resti fra i migliori auto-costruttori,assieme ad altri che girano per questo forum.-
complimenti sei stato bravissimo
però io quel bracket di compensato a sbalzo lo vedo leggero......
perchè non deve reggere solo il peso del motore ma dovrebbe reggere quasi il peso della barca spinta dal motore e non sempre questa spinta avviene in senso orizzontale (onde)
ciao Renato, Bifrak e ciao a tutti
ho pensato che lo spessore di multistrato che ho usato (una accoppiata di betulla e okoume') potesse bastare.
Il bracket è assemblato ad incastri, usando resina epossidica e nastro di vetro.
Mi auguro di non perdere il motore in mare....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento