I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cerco buttafuori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, quando porto lo spi (sul delta 120) specie con alcune andature , ho il braccio che sforza molto sui candelieri di poppa piegandoli verso l'interno. avrei pensato ad installare un buttafuori ma su internet dalle note ditte non ho trovato niente. cosa mi consigliate ?? grazie
Un golfare a centro barca che ti abbassa il tiro e ti mette in linea il braccio.
Se piega i candelieri di poppa vuol dire che hai il circuito singolo.

Su un 40' sarebbe meglio avere braccio e scotta su ogni mura, in modo che il braccio faccia via internamente ai candelieri attraverso il bozzello attaccato a quel golfare che cita mr.cinghia.

Ciao
Bhe, davo per scontato che su un 40 piedi il circuito fosse doppio. 42
esatto, il circuito è singolo, dite che con il doppio non succede? passo i bracci interno ai candelieri? domani provo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucagtr
esatto, il circuito è singolo, dite che con il doppio non succede? passo i bracci interno ai candelieri? domani provo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, ma ricordati, come ti ha suggerito Mr.Cinghia, di rinviarli a centro barca per aumentare l'angolo di 'tiro'. Wink
ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucagtr
esatto, il circuito è singolo, dite che con il doppio non succede? passo i bracci interno ai candelieri? domani provo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, ma ricordati, come ti ha suggerito Mr.Cinghia, di rinviarli a centro barca per aumentare l'angolo di 'tiro'. Wink
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...che di tiro se ne intende!42
Magari sailor o zanki te lo spiegano meglio.
Cmq non devi passarlo interno...ma sotto le draglie a centro barca.
E' sempre esterno fino a meta' barca... poi passa per sotto delle draglie e dentro un golfare/anella/bozzello e poi rinviato sul whinch da qualche parte. Okkio che tira eh!! Big Grin
se trovo un disegno te lo allego.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 5,54&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 29,72&nbsp;KB
questo ti va bene? ti posso dare il cell.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 21,74&nbsp;KB


Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento