I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cerco buttafuori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, quando porto lo spi (sul delta 120) specie con alcune andature , ho il braccio che sforza molto sui candelieri di poppa piegandoli verso l'interno. avrei pensato ad installare un buttafuori ma su internet dalle note ditte non ho trovato niente. cosa mi consigliate ? grazie
Un golfare a centro barca che ti abbassa il tiro e ti mette in linea il braccio.
Se piega i candelieri di poppa vuol dire che hai il circuito singolo.

Su un 40' sarebbe meglio avere braccio e scotta su ogni mura, in modo che il braccio faccia via internamente ai candelieri attraverso il bozzello attaccato a quel golfare che cita mr.cinghia.

Ciao
Bhe, davo per scontato che su un 40 piedi il circuito fosse doppio. 42
esatto, il circuito è singolo, dite che con il doppio non succede? passo i bracci interno ai candelieri? domani provo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucagtr
esatto, il circuito è singolo, dite che con il doppio non succede? passo i bracci interno ai candelieri? domani provo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, ma ricordati, come ti ha suggerito Mr.Cinghia, di rinviarli a centro barca per aumentare l'angolo di 'tiro'. Wink
ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucagtr

Si, ma ricordati, come ti ha suggerito Mr.Cinghia, di rinviarli a centro barca per aumentare l'angolo di 'tiro'. Wink
ciao

...che di tiro se ne intende!42
Magari sailor o zanki te lo spiegano meglio.
Cmq non devi passarlo interno...ma sotto le draglie a centro barca.
E' sempre esterno fino a meta' barca... poi passa per sotto delle draglie e dentro un golfare/anella/bozzello e poi rinviato sul whinch da qualche parte. Okkio che tira eh!! Big Grin
se trovo un disegno te lo allego.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 5,54&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 29,72&nbsp;KB
questo ti va bene? ti posso dare il cell.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 21,74&nbsp;KB

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento