<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Note per Mr.Cinghia.
Non tanto una questione di cinghia, ma di addominali e quelli o te li sei fatti o hai poco da sperare.
L’uso della cintura di sicurezza, senza fascia inguinale (!) rende più confortevole la posizione.
Anche in questo caso addominali forgiati dal cinghiare facilitano le cose.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Spiace per te ma nel secondo caso come da figura rappresentata non sono coinvolti gli addominali ma solo i quadricipiti e i femorali.
Ti invito a provare a piegarti con le gambe come fossi seduto a gambe a squadra (vedi figura) e appoggiare la schiena al muro. Poi mi sai dire cosa ti fa male.
Nel primo caso invece gli addominali sono indispensabili non tanto per stare appesi alle cinghie quanto per rientrare ed uscire prontamente... e schienare in raffica.
Prova la prima che ti ho detto e poi mi sai dire.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Una delle mie prime barche era una Star (con le vele di cotone) e ci mettevamo tre o quattro maglioni, che bagnavamo, per pesare di più...
Poco meno di cinquant'anni fa facevo scuola di vela per la Lega Navale con le loro derive.
Oggi punto i piedi e mi sollevo ancora con una ventina di chili sul petto, vuoi che non sappia cosa sono gli addominali, i quadricipiti ed i femorali?
Era per ridere no!
Dimenticavo per Albert: non so ora, ma una volta sulle Star il trapezio non era permesso.