Mi ha incuriosito questa barca anni '70 sui 25-26 piedi. Da lontano la forma della finestratura ricorda l'Arpege ma a guardarla bene si capisce che non c'è alcun nesso con quel modello. Qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 135,37 KB
Fotografia scattata a Gallipoli?
Potrebbe essere un Sabre o simile, barca inglese.
A.
Esatto Matteo, è Gallipoli. Chissà quante volte l'avrai vista di persona quella barca...
Non è un Sabre la barca in questione.
Non conosco il modello, però è carina.
Sembra un alpa7 con qualche modifica alla tuga...
PER ME è UN EDEL 26
Qundo vedo barche come questa, piccola, vecchia ma ben tenuta esprimo la mia stima all'armatore. Il modello non lo riconosco ma la linea è bella.
[:35]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Chissà forse e' una autocostruzione.
silphie mi pare si chiamasse la piu piccola dell'arpege
Non è nessuna delle barche che sono state citate. In quel periodo sono state costruite barche molto graziose come questa, anche se non è raro trovare degli aborti pazzeschi.
Forse ho trovato: è uno dei rari esemplari di Nautivela 21
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 175,26 KB
Cacaletta direi di no... per il solo fatto che è più brutta!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da easysail
Mi ha incuriosito questa barca anni '70 sui 25-26 piedi. Da lontano la forma della finestratura ricorda l'Arpege ma a guardarla bene si capisce che non c'è alcun nesso con quel modello. Qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 135,37 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 83,03 KB
a me sembra un Arpege Dufour
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da walter
a me sembra un Arpege Dufour
No, l'Arpege è 9 mt, questo ne ha un paio in meno e sebbene la finestratura sia simile all'Arpege, la tuga differisce essendo in piano anzichè su due livelli.
Si dovrebbe trattare della Nautivela 21 (la foto che ho postato in basso).
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da easysail
Forse ho trovato: è uno dei rari esemplari di Nautivela 21
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 175,26 KB
confermo, si tratta dell' Oscar 70 della Nautivela, progetto Stefini, barca costruita piuttosto bene e a suo tempo carissima.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
confermo, si tratta dell' Oscar 70 della Nautivela, progetto Stefini, barca costruita piuttosto bene e a suo tempo carissima.
Grazie mille per avermi fornito il nome esatto del modello!