I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - comet 850 cantiere CNV Perina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, per quanto ne so io , Perina acquisto gli stampi del comet, e li costruiva e li vendeva con il nome di Modulo 800 e Modulo 850.
Io ho acquistato una barca usata da lui, non un comet, purtroppo non avevo esperienza, me la porto a Chioggia con il carrello, e la armo'. diciamo che non è stato onestissimo.
Grazie per la tua risposta Vittorio,
il mio dubbio e' infatti come sia stata costruita la barca.
Io non me ne intendo molto di tecniche di costruzione, ma mi e' facile immaginare che anche a parita' di stampo ci possano essere notevoli differenze di qualita' e robustezza, a seconda dei materiali e delle tecniche usate.
Io mi ero orientato su un Comet proprio perche' avendo poca esperienza pensavo di andare sul sicuro, visto la considerazione di cui godono ancora questa barche, ma in questo caso sono un po' spiazzato. Meglio un Comet di 30 anni o un Modulo di 12, a parita' di prezzo?

Buon vento
Michele
Grazie Maurix,
mi sa che hai ragione al 100%...a questo punto e' l'unica cosa da fare.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi nel campo perizie? Non ho nessuna idea di come funziona la cosa.

ciao, bonoz
non è il caso di fare commenti di questo tipo.
la cosa è troppo delicata.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler
Quella vista è come questa?

http://www.botentekoop.nl/zeiljachten/64...-1981.html
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

no, quella vista da me sembra piu' moderna
ciao, bonoz
URL di riferimento