Ciao Luca,
sono piu' o meno nelle tue condizioni.
Sabato vedro' un Salona 37 mentre l' Elan, gia' vista, mi è piaciuta molto e sentendo diversi armatori soddisfatti sembra veramente ben equilibrata.
Ti aggiornero' prossimamente.
Buon Vento.
Ettorino
l'elan 37 e' gia stato sostituito dal 380, mentre il salona e' ancora in produzione, valutate anche questo aspetto.
2 belle e buone barca. Se servono 3 vere cabine quella soprattutto del Elan e' sacrificata!
A mio parere il Salona 37 è nettamente migliore, molto più abitabile e più veloce.
Il Salona 37 è stata premiata come 'barca dell'anno'.
Conosco ottimi velisti che hanno il Salona e sono più cher soddisfatti.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
l'elan 37 e' gia stato sostituito dal 380, mentre il salona e' ancora in produzione, valutate anche questo aspetto.
2 belle e buone barca. Se servono 3 vere cabine quella soprattutto del Elan e' sacrificata!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quando ho preso la mia avevo valutato anche l'Elan (non ricordo se era il 37 o il 362); come barca mi piaceva, ma aveva delle cuccette da puffi e date le mie dimensioni ho dovuto lasciar perdere...
Casper
ALLORA ERA IL 37 il 362 è molto diverso e piu crocerisatico - charteristico... cmq bella barca.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucapretti
Sto esaminando l'acquisto di un 37 piedi usato...<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
informati dove le affittano e fatti almeno un w-end per una, magari con amici con cui veleggiare più ore possibile.
io farei così.
Sappiate che Vince può darvi un aiuto. Anche se qualcuno potrebbe obiettare che è di parte, secondo me è persona troppo seria per farlo ma i suoi consigli invece sarebbero molto utili.
Quoto Paolo, conosco Vince è persona fidata e corretta.
E il fatto che non sia intervenuto in questo post ne è conferma.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Vince_VR
Mi astenevo, appunto, per levidente conflitto d'interesse, essendo coinvolto nella vendita dei Salona.
Una prova sul 37 breve possiamo fartela fare a Trieste, chiedendo a qualche armatore, ma per una prova crociera dovresti noleggiare a Spalato o a Salerno, dove mi pare abbiano anche un 37.
Se vuoi mi interesso e ti faccio sapere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Vince, ho un caro amico che si e'recentemente bagnato di acqua salata e l'ho visto girare con persone 'poco raccomandabili'.Lo vedo anche interessato seriamente a provare il Salona 37. naturalmente verrebbe con signora, che decide. Potresti mandarmi per MP dove e'possibile e darmi il tuo contatto grazie.