avete mai usato l' ANKAROLINA ?
( fettuccia avvolta in un tamburo per ormeggio ).
ciao
Andrea
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 7,88 KB
non conoscevo il nome che hai dato alla fettuccia ...si io la uso comunemente per attracco a riva su ancora di prua ,colore arancione, ben visibile tenuta varia a seconda del materiale usato.
io sono soddisfatto
è il nome dato dal produttore, se fai una
ricerca la trovi.
Kiedo perchè non costa poco, e prima di
comprarla volevo qualche esperienza,
a vederla sembra comoda.
Andrea
L'ho vista usare per l'ancora di poppa penso vada bene per barche piccole e per un ormeggio provvisorio con bel tempo. Che carico di rottura ha?
il modello per barche fino a 40 piedi
due tonellate
Andrea
ciao io la ho usata a lungo ed ha sempre funzionato egregiamente:è comoda apecialmente quando devi fare un ormeggio con cima a terra ed ancora di prua perchè è facile portarla a nuoto su qualche albero o scoglio (meglio dopo con una catena!!).
la prima l'ho persa in mare perchè l'attacco mi siera rotto nel corso dell'uragano Ivan a Grenada. Ne ho ricomprata una altra qui a roma in un negozio di Nautica Più....vicino.
si penso proprio che sia comoda,
specialmente con equipaggio ridotto.
la cerco, ma non da MAZZEO.
Se la dovessi comprare da MAZZEO
sua moglie mi chiede un rene !!!
oppure devo fare un mutuo,
alla larga da MAZZEO !
Andrea
Il mio rullo è autocostruito e la fettuccia tiene ad un carico di 1800 Kg, c'è anche sul catalogo della Gamar.
stamattina mi sono alzato rompipalle.
il titolo di questa discussione doveva essere qualcosa tipo: ANKAROLINA: fettuccia per ormeggio .
scrivere solo ormeggio è un po' generico e rischia di passare inosservato.
Come funziona? si da' volta normalmente sulla galloccia?
Grazie e buon vento
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Scarabocchio
stamattina mi sono alzato rompipalle.
il titolo di questa discussione doveva essere qualcosa tipo: ANKAROLINA: fettuccia per ormeggio .
scrivere solo ormeggio è un po' generico e rischia di passare inosservato.
Come funziona? si da' volta normalmente sulla galloccia?
Grazie e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]