I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Spi: scotta e braccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
Gof tu cosa usi? Dynema quadrupla treccia Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io per le scotte uso Dyneema Swiftcord (diametro 8 mm per randa e genoa, 6 mm per fiocco e spi)

Ehi Gof, non che sei un po sottodimensionato con la scotta fioccoSmile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da hal999
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
Gof tu cosa usi? Dynema quadrupla treccia Big Grin

Io per le scotte uso Dyneema Swiftcord (diametro 8 mm per randa e genoa, 6 mm per fiocco e spi)

la vela è più piccola, quindi scotta più piccola! Big Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da hal999

Fosse solo per quello ... Smile
Ho sbagliato, anche la scotta fiocco è dell'8.
Chiedo scusa..nella fretta ho scritto prestirato al posto di poliestere..prestirato non è un materiale ma un trattamento..Blush
chi è che aveva le scotte a prezzo? devo cambiare anche drizza genoa
... gof quant'è lungo tutto il giro della scotta? na 20ina di metri?
... gof quant'è lungo tutto il giro della scotta? na 20ina di metri?

Non so di preciso quanto sono lunghe le mie, 20 m mi sembrano tanti, il manuale http://www.fungarda.it/documenti/owners_manual.pdf indica 16 m che forse sono un po' al limite.
Gof, di stazza si possono scalzare?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Gof, di stazza si possono scalzare?

Il regolamento non dice niente, ma dà la misura minima: penso che se la parte scalzata ha il diametro sufficiente si sia in regola.
Io uso la treccia senza calza quindi non ho il problema Smile
... perchè togliete la calza? Si rovina subito!
1 - per avere una manovra più leggera e più scorrevole
2 - perchè l'anima in dyneema è più resistente all'abrasione della calza in poliestere
3 - perchè molti non sono capaci ad impiombare una cima a doppia calza, mentre impiombare un monocalza è più semplice.
se non hai notato tutte queste cose, e dici che ti si rovina subito, allora non hai una buona cima.
Attenzione che le cime di Pasqua non si possono sguainare...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
1 - per avere una manovra più leggera e più scorrevole
2 - perchè l'anima in dyneema è più resistente all'abrasione della calza in poliestere
3 - perchè molti non sono capaci ad impiombare una cima a doppia calza, mentre impiombare un monocalza è più semplice.

Attenzione che le cime di Pasqua non si possono sguainare...

...
chi è che aveva le scotte a prezzo? devo cambiare anche drizza genoa
in internet buoni prezzi lo trovi da http://www.svb.de e http://www.oltrevela.com
Pagine: 1 2
URL di riferimento