I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sondaggio: ormeggiate di prua o di poppa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
di prora quando si é fuori, si evita di fare figure da cane..
di poppa a casa, tanto giá lo sanno tutti che governi da cane Big GrinBig Grin
... si ormeggia di poppa perchè la gente non è capace di scendere dalla prua.... e poi vuria mai che ci si sporca il pantalone bianco a scavallare il pulpitoWink

NB fatti un giro con Google Earth e guarda i porti in italia ed invece quelli in giro... soprattutto al nordBig GrinBig GrinBig Grin:Ddove la gente navigaBig GrinBig Grin
Più che altro ODIO quei motoscafi che ormeggiano di prua lasciando i piedi dei loro fuoribordo alzati; lame taglienti pronte a far danno.

Bastardi Smile..

Sabato scorso un ormeggiatore mi ha risposto: rompigliele a martellate e vedrai che impara.
Nel solo modo consentito dal regolamento del mio marina: di poppa! Disapprovazione
E lo fanno pure rispettare, minacciando di richiedere l'intervento della CP....
Sull'invaso!
Altrimenti di prua: perchè sbattersi oggi a manovrare, domani è un altro giorno.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
[
Sabato scorso un ormeggiatore mi ha risposto: rompigliele a martellate e vedrai che impara.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dì a quel 'buontempone' di ormeggiatore di non ormeggiare i motoscafi di poppa vicino a vele ormeggiate di prua, perché così facendo le loro prue rompono i pulpiti poppieri delle nostre amate.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paolo Forti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
[
Sabato scorso un ormeggiatore mi ha risposto: rompigliele a martellate e vedrai che impara.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dì a quel 'buontempone' di ormeggiatore di non ormeggiare i motoscafi di poppa vicino a vele ormeggiate di prua, perché così facendo le loro prue rompono i pulpiti poppieri delle nostre amate.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Meglio i pulpiti che le eliche, fidati.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Più che altro ODIO quei motoscafi che ormeggiano di prua lasciando i piedi dei loro fuoribordo alzati; lame taglienti pronte a far danno.

Bastardi Smile..

Sabato scorso un ormeggiatore mi ha risposto: rompigliele a martellate e vedrai che impara.






<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

magari non sanno che danno fastidio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Più che altro ODIO quei motoscafi che ormeggiano di prua lasciando i piedi dei loro fuoribordo alzati; lame taglienti pronte a far danno.

Bastardi Smile..

Sabato scorso un ormeggiatore mi ha risposto: rompigliele a martellate e vedrai che impara.






<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

magari non sanno che danno fastidio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Già... forse...

povere pecorelle indifese...

Mimmoooooooooooooooooooo....
Ma poi...... ognuno ormeggia come vuole perchè cercare regole e statistiche?
Qualcuno ha paura di non essere omologato?
E qualcun'altro vuole deridere chi ormeggia in modo diverso dalla maggioranza?
Sinceram faccio fatica a comprendere la ricerca di una maggioranza
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
... si ormeggia di poppa perchè la gente non è capace di scendere dalla prua.... e poi vuria mai che ci si sporca il pantalone bianco a scavallare il pulpitoWink

NB fatti un giro con Google Earth e guarda i porti in italia ed invece quelli in giro... soprattutto al nordBig GrinBig GrinBig Grin:Ddove la gente navigaBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Cosa signific LUpo ,che se ci sono mamme o persone meno atletiche devono vergognarsi?
che se hai un pontile galleggiante ed una prua alta devi per orza essere Messner?
Che se uno naviga ormeggia di prua e se non naviga di poppa?
Ma quale è la logica?
Secondo me uno che naviga davvero questo problema non se lo pone neppure mentre se lo pone chi vuole dimostrare a tutti costi di essere un allineato con i 'veri marinai'

Per me Navigare significa prima di tutto godere al meglio di quello che il mare ti offre quindi ricercare la semplicità d'uso e la comodità quando è possibile ,il resto sono mode e modi di appartenenza ai vari Branchi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bifrak
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
... si ormeggia di poppa perchè la gente non è capace di scendere dalla prua.... e poi vuria mai che ci si sporca il pantalone bianco a scavallare il pulpitoWink

NB fatti un giro con Google Earth e guarda i porti in italia ed invece quelli in giro... soprattutto al nordBig GrinBig GrinBig Grin:Ddove la gente navigaBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Cosa signific LUpo ,che se ci sono mamme o persone meno atletiche devono vergognarsi?
che se hai un pontile galleggiante ed una prua alta devi per orza essere Messner?
Che se uno naviga ormeggia di prua e se non naviga di poppa?
Ma quale è la logica?
Secondo me uno che naviga davvero questo problema non se lo pone neppure mentre se lo pone chi vuole dimostrare a tutti costi di essere un allineato con i 'veri marinai'

Per me Navigare significa prima di tutto godere al meglio di quello che il mare ti offre quindi ricercare la semplicità d'uso e la comodità quando è possibile ,il resto sono mode e modi di appartenenza ai vari Branchi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Di solito di poppa (salgo e scendo meglio, specie se porto la bimba); se invece c'è vento e mi rendo conto che mi vado ad ingarbugliare con la manovra Big Grin entro di prua.
Se devo lasciare la barca per un certo periodo ed il fondale non è molto di prua. Altrimenti quasi sempre all'inglese dove è possibile o di poppa per far scendere gli ospiti.
Di poppa, di prua, di fianco, come capita; a volte è difficile anche definirli ormeggi.
Sempre con discrezione ed in silenzio.
Le ultime cose che temiamo sono i commenti e le opinioni degli astanti ed il fare brutta figura.
Normalmente di poppa per agevolare la Famiglia (un po' pigra).Big Grin
Se c'è vento forte al traverso o un posto un po' difficoltoso o problemi di pescaggio vado di prua.
DipendeWink
Fino ad oggi quando potevo di prua, da.....quando non si sa, col pinocchio di prua sarà più difficile.
Se c'è bel tempo di poppa, se non conosci il posto e c'è vento al traverso di prua. Ma al di là di paseggini, privacy etc credo che solo la sicurezza della barca e dell'equipaggio ispiri la scelta.BV
Quando posso, amo ormeggiarmi all' inglese; se no, mi ormeggio di poppa.
Di poppa con clienti di prua uando sto per i fatti miei
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento