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Versione completa: Problema motoristico .... perdo olio....
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poi e' chiaro, se si vuole chimare il fabbro, usate pure il cacciavite 'pesantemente':Bmamma mia!!
SmileBig GrinBig Grin
Oh , comunque quante ne sapete !!!
Big GrinBig GrinBig Grin

Anche IMHO si tratta solo del paraolio, un meccanico navale non ci può mettere più di 2 ore di lavoro.
[?]
Ciao ws770 .
Scrivi a me ? Forse hai sbagliato a postare il mio intervento.
Scusa, per pura cronologia degli interventi, pensavo che ti riferivi al mio post, un po ironico. Quando non si vede in faccia l'interlocutore, quanti guai 42

La prima frase del mio post non si riferiva in nessun modo a te, ma ai post precedenti. (vedi i quote...)

Anche IMHO si tratta solo del paraolio, un meccanico navale non ci può mettere più di 2 ore di lavoro.



La prima frase del mio post non si riferiva in nessun modo a te, ma ai post precedenti. (vedi i quote...)

ringrazio Verotittino Big GrinBig GrinWink (Tamatinoa ARRIVERA' A NOVEMBRE!!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin) e gli altri per le info.
Isla, ogni tanto batti un colpo eh?
Aspetta spetta che mo ti apro un altro post in proposito di giranti....


ps: oggi il tipo (meccanico, n.d.s.) è venuto a più miti consigli e ha detto che dovrebbero farcela con motore a bordo.... bontà loro.
Tamata... ma alla fine? Hai risolto??
Ciao
Citazione:Edolo ha scritto:
Tamata... ma alla fine? Hai risolto??
Ciao
se ben ricordo, Tamata cambiò il motore e montò uno yanmar
E mi pare abbia avuto una disavventura anche con il nuovo, un problema di allagamento dei cilindri o almeno della coppa dell'olio.
Citazione:Butler ha scritto:
E mi pare abbia avuto una disavventura anche con il nuovo, un problema di allagamento dei cilindri o almeno della coppa dell'olio.
ricordi beneSadsmiley
Citazione:ws770 ha scritto:
... Certi motori (per esempio Farymann monocilindrici) hanno una valvola di sfiato per lo spazio del olio. Se la valvola si blocca, sono possibili perdite del olio per l'aumento della pressione nel interno del motore...


Ciao, io ho un Farymann L30 e sto imparando a conoscerlo... Dove è quella valvola? Grazie
dovrebbe essere vicino/insieme al tappo dove rabbocchi l'olio..
é tarabile, ma non ho capito come

dove vedi partire il tubo nero di sfiato che porta al filtro aria

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Citazione:mimmo.de ha scritto:
dovrebbe essere vicino/insieme al tappo dove rabbocchi l'olio..
é tarabile, ma non ho capito come

dove vedi partire il tubo nero di sfiato che porta al filtro aria

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Grazie !
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