I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rating IRC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ma nel 2009 è cambiato il rating? Se si è migliorato o peggiorato?
Naturalmente senza fare modifiche.... Grazie.
Parlando con amici mi hanno detto che hanno penalizzato tantissimo i bompressi fissi.
.
.
.
.
.
.
.
soprattutto quelli da pinocchio! Big GrinBig Grin
Aiuto!!! che notizia drammatica mi hai dato, ma cosa vuoi abito vicino a Collodi....non potevo non onorare Pinocchio con la P maiuscola. E di quanto sono penalizzati???
Ma i rating vengono ricalcolati ogni anno tenendo conto delle modifiche di misura e dei parametri di anzianità..almeno per l'orc sicuro..
Si certo, ma volevo sapere se senza fare modifiche quest'anno era cambiato il rating IRC.
E' migliorato quello delle barche avversarie e peggiorato quello della propria
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ok capito.....nessuno lo sa!!!
NN so ma a occhio vedo che l'Irc si è mosso meno dell'ORCi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo

Ciao Ale, cosa posso dirti, che e' una presa per i fondelli?
Il mio rating IRC, senza modifiche, e' cambiato da 588,2 a 588,9. Big Grin
ciao
e ti lamenti pure?
Ciao Einstein, ho sentito dire e per questo la mia domanda che i rating iRC erano un pò migliorati.... infatti dopo aver mandato il certificato per il rinnovo con Pinocchio e SVL aumentatata di 60 cm il numero è passato da 592,6 a 593,6...... (non ho cambiato il genn naturalmente)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof

Soprattutto i FUN... Big GrinBig GrinBig Grin
IRC ha introdotto qualche piccola modifica che però potrebbe incidere.

Nel controllo delle tolleranze hanno aggiunto le quote MUW e HHB della randa.

Inoltre è sparita la regola del valore min 75% della base del SHW per la definizione di un Spi.
In altre parole vengono, come accaduto in ORC, incontro agli Code0 ma comunque in maniera più
approssimativa.

Come dice qualcuno: IRC è un oppinione
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo

ciao

Dai.....raccontaci le ultime novità dall'Uncl....WinkWink

Ho sentito che hanno scoperto 'il baco' del Bonin 31.

Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein

ciao

Dai.....raccontaci le ultime novità dall'Uncl....WinkWink

Ho sentito che hanno scoperto 'il baco' del Bonin 31.

Ciao

Ciao Albert, si, ci sono le ultimissime su 'volare'; secondo me ancora migliorabili, ma per ora sono contento che qualcosa si sia mosso. Devo ringraziare Maurizio Cossutti per essere riuscito ad impietosire chi di dovere ed aver ottenuto un ammisione di errore sui parametri di valutazione dello scafo e dell'attrezzatura, sul fattore slancio, invece, sembra si possa migliorare ancora. In definitiva, in base al nuovo certificato IRC rilasciato dall'U.N.C.L, il ns BSF e' passato da 588,9 a 606,4 (senza modifiche). Qualche ritocco sara', comunque, ancora necessario per pareggiare i conti; infatti non e' plausibile ritrovarci, piu' o meno, con lo stesso BSF degli A35, X35, IMX38, Elan40 e 40.7 cattivi,
mentre al 31.7 dobiamo 1 minuto/miglio, 1/2 al 34.7 e 20 secondi al 36.7. Va ben che el se ciama 'volare' ma sempre un 31' el xe'. WinkBig Grin
ciao
Einstein quali sono i tuoi fattori scafo, attrezature e slanci?
+ vi leggo e + mi viene da monotipare!!! Smiley39Smiley39Smiley39
Einstein quali sono i tuoi fattori scafo, attrezature e slanci?

Attualmente sono:
Fattore scafo: 9,4
Fattore attrezzatura: 1,03
Fattore slancio: 1,09
ciao
I miei

Fatt scafo 1.05
Fatt attr 1.02
Fatt slan 1.05

...chissà cosa vuol dire....?
Pagine: 1 2