sisi anche noi....anche perche una volta eravamo in navigazione e ci si era mollata da sola
e quindi poi da quel giorno subito rinviata in pozzetto!
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Messaggio inserito da gengiskin
Poi mi piacerebbe parlare delle vostre impressioni sulle prestazioni a vela e su le vostre migliorie ....
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Come prestazioni ecco qua:
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Ovviamente è stato un decimo di secondo in planata!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ste-ta
dai ma con il gennaker?
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No a vele bianche ma c'erano costantemente più di 12 m/s di Tramontana con onda: poi guarda chi era al timone !!!
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Scusa ma è il mio orgoglio
.
Comunque tornando ad essere seri ho notato che:
<ul><li> </li></ul> di bolina max 6 nodi con più di 7 m/s d'aria
<ul><li> </li></ul> alle portanti max 7 nodi (metti delle punte di 8) con la stessa aria e Gennaker.
sisi naturalmente carena pulita
Scusate una domanda a tutti: 'ma il siphon break del Lombardini, dove scarica'?
M'interessa molto la vostra risposta.
Grazie 1000
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gengiskin
un conoscitore dei motori lombardini mi ha confermato che non sono dei motori rumorosi, in effetti il maggior rumore è piu dovuto alle vibrazioni in pozzetto rifetite soprattutto al coperchio del gavone che non al motore stesso.
Se cio non fosse ma il motore è rumoroso allora bisogna controllare se l'allineamento dello stesso è preciso con l'asse motore, se avete notato il motore poggia su delle giunzioni che sono regolabili dei dadi,
per controllarne l'allineamento l'asse è collegato alla trasmissione con un giunto che mi sembra che abbia più bulloni, bisogna svitarli e misurare lo spazio che separa il giunto dalle due parti, se è uguale in tutti i punti dove ci sono i bulloni allora va bene altrimenti bisogna regolare i dadi dove poggia il motore per alzarlo o abbassarlo...
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Ciao gengiskin, ieri sono venuti in barca delle persone molto competenti tra cui un giovane ingegnere navale lauretato a Southampton che ha verificato e confermato al 100% quanto dici.
Ti ringrazio.
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Ciao gengiskin, ieri sono venuti in barca delle persone molto competenti tra cui un giovane ingegnere navale lauretato a Southampton che ha verificato e confermato al 100% quanto dici.
Ti ringrazio.
BV
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Ciao scenza, mi spieghi cosa è e dove dovrebbe scricare il siphon break? parli del circuito di raffreddamento?
grazie
jw
Faccio una foto e poi la pubblico. Comunque è quella valvola in alto a destra (guardando da prua)che seziona il tubo di presa a mare del circuito di raffreddamento. Nella mia esce un tubicino che scarica nella vasca sotto il motore (dove appoggiano i 4 supporti); quando la barca è sbandata l'acqua (di mare) va a finire in sentina !!!
Per rimediare ho messo, davanti al blocco motore, una tanica da 10 litri su cui ho infilato il suddetto tubicino, così ogni tanto la svuoto ma almeno l'acqua non va in sentina (per la gioia delle piastre e dei bulloni della lama della deriva !!!).
E' chiaro che non è una soluzione professionale e quindi chiedevo a voi dove scarica il vostro per poi fare una modifica definitiva.
BV
ciao ragazzi confermo le stesse modifiche a vela, in più per stringere l'angolo di bolina e per le arie sotto i 10 reali ho messo un genoa 150 per cento un'elica bipala maxprop e un carrello per trasto randa fatto in casa, ma molto efficace,purtroppo però ho avuto un grosso problema di corrosione tra la base dell'albero di acciaio e l'albero, stesso che è partita dai rivetti d'acciaio credo che sia un difetto di costruzione perciò occhio ragazzi ...
sisi anche io ho avuto un problema di corrosione alla base dell'albero perchè non è stato isolato l'acciaio dall'alluminio la colpa è di ki albera ste barche!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gengiskin
ciao ragazzi confermo le stesse modifiche a vela, in più per stringere l'angolo di bolina e per le arie sotto i 10 reali ho messo un genoa 150 per cento un'elica bipala maxprop e un carrello per trasto randa fatto in casa, ma molto efficace,purtroppo però ho avuto un grosso problema di corrosione tra la base dell'albero di acciaio e l'albero, stesso che è partita dai rivetti d'acciaio credo che sia un difetto di costruzione perciò occhio ragazzi ...
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da jackwolf
Grazie delle re,
le 2 pale ci sono ancora, era intervenuto il vecchio armatore prima di venderla sull'asse motore perché per l'inutilizzo si erano creati problemi...
non vorrei che si stessero presentando di nuovo. Le prestazioni a parità di motore con chialu sono preoccupanti...
Come posso controllare che l'asse non abbia prob. gravi?
La barca è sul Garda, spero di passare all'acqua salata entro fine anno...
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Ma è quella a Navene che una volta è ormeggiata di prua e una volta di poppa? Quella che non trova pace neanche all'ormeggio?
Scherzo, comunque se è quella se vuoi quando passo per andare in barca mi dai la voce e diamo un'occhiata assieme. Se vuoi contattami con m.p.
[quote]Messaggio inserito da ste-ta
sisi anche io ho avuto un problema di corrosione alla base dell'albero perchè non è stato isolato l'acciaio dall'alluminio la colpa è di ki albera ste barche!
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Come hai risolto la cosa?
Grazie
segando un metro d'albero,ordinato dalla fabbrica il 'moncone' il quale lo abbiamo inserito nell'albero rivettandolo per bene!è venuto meglio di prima!
Grazie dell'informazione.
Con fabbrica intendi la Comar oppure una fabbrica che produce alberi. Se posso chiedertelo, quanto hai speso?
Grazie
dalla fabbrica degli alberi in polonia....comunque per il lavoro mi sono affidato a un esperto!
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Messaggio inserito da Deepdiver
Ma è quella a Navene che una volta è ormeggiata di prua e una volta di poppa? Quella che non trova pace neanche all'ormeggio?
Scherzo, comunque se è quella se vuoi quando passo per andare in barca mi dai la voce e diamo un'occhiata assieme. Se vuoi contattami con m.p.
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Ciao Deepdiver, no la barca é a Moniga, sempre di poppa (spero). Brutta zona per il vento, spero di trovare più a nord per il 2010, l'acqua salata dovrà aspettare...
Tu in che zona sei?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Faccio una foto e poi la pubblico. Comunque è quella valvola in alto a destra (guardando da prua)che seziona il tubo di presa a mare del circuito di raffreddamento. Nella mia esce un tubicino che scarica nella vasca sotto il motore (dove appoggiano i 4 supporti); quando la barca è sbandata l'acqua (di mare) va a finire in sentina !!!
Per rimediare ho messo, davanti al blocco motore, una tanica da 10 litri su cui ho infilato il suddetto tubicino, così ogni tanto la svuoto ma almeno l'acqua non va in sentina (per la gioia delle piastre e dei bulloni della lama della deriva !!!).
E' chiaro che non è una soluzione professionale e quindi chiedevo a voi dove scarica il vostro per poi fare una modifica definitiva.
BV
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Ora controllo anche io il tubicino, effettivamente potrebbe essere lui la causa di tutta quella ossidazione in sentina...
Poi volevo chiederti se riesci a fare due foto di come armi il gennaker, dove l'hai preso e quanto ti è costato, è un regalino che mi farei subito subito...!
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Messaggio inserito da jackwolf
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Messaggio inserito da Deepdiver
Ma è quella a Navene che una volta è ormeggiata di prua e una volta di poppa? Quella che non trova pace neanche all'ormeggio?
Scherzo, comunque se è quella se vuoi quando passo per andare in barca mi dai la voce e diamo un'occhiata assieme. Se vuoi contattami con m.p.
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Ciao Deepdiver, no la barca é a Moniga, sempre di poppa (spero). Brutta zona per il vento, spero di trovare più a nord per il 2010, l'acqua salata dovrà aspettare...
Tu in che zona sei?
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Io Navene - Riva.... se ti interessa posti a Navene ce ne sono ancora....
ciao a tutti. ma qualcuno di voi ha lo schema elettrico degli impianti del Delphia 29. Io non ho niente e devo battere i cavi ogni volta con immensa rottura ... se qualche anima buona potesse aiutarmi. Grazie e buon vento