I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Winch elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo rendere elettrico un Winch della mia barca,quello che fà drizza randa e avvolgi fiocco, per facilitare il compito che spesso tocca a mia moglie, ma non essendo possibile mi stò orientando sul MagicWinch che pubblicizzano spesso su Bolina, qualcuno lo conosce, lo ha usato o provato?
Se mi sapete dire qualche cosa.
In ogni caso grazie.
Io l'ho comprato da anni.
Lo uso quando sono assolutamente da solo per la drizza randa e la scotta genoa quando uso il 150 (ma ormai vado quasi solo con il 110 proprio per facilitarmi un pò).
Con il bambino o mia moglie io vado all'albero e isso a mano mentre loro recuperano la drizza dal pozzetto.
Morale se esci spesso da solo si, in due no.
Ho elettrificato il winch delle drizze sulla tuga comprando i pezzi essenziali dalla Harken, motore dalla Quick + riduttore. Funziona tutto a meraviglia.
Quest'anno abbiamo anche elettrificato i winches principali delle scotte. Costo totale di circa 1500 € per winch ma tanto lavoro da parte nostra.
Per chi può essere interessato, fino al 30 giugno è possibile elettrificare i winch Harken da 44 in su a prezzi da offerta.
Maggiori informazioni su http://www.harken.it/immagini/elettrific..._winch.pdf oppure chiedete a me.
e se i winch sono st48 lewmar?
Spendi molto meno, perchè per lewmar ci sono diverse ditte (oltre lewmar) che producono la modifica necessaria all'elettrificazione..mentre per Harken no!
Oppure se non hai spazio sotto per il motore ci sono due marche che producono winch con motore integrato senza niente sotto.
Se ti interessa cerco di reperirti l'indirizzo.
ciao
Mio cognato ha un Magicwinch della prima serie, lo ho vistovanchio e mi è sembrato pesante e, se non metti cavi elettrici di diametro adeguato adeguato, a detta di un esperto di elettricità, non riesce a sviluppare la forza adeguate.
Ora su Bolina lo pubblicizzano con struttura in carbonio.
Sarà stato veramente pesante la prima serie?
URL di riferimento