I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, sono un neofita, ho appena comperato un bavaria 31 cruiser nuovo, vorrei usare un gennaker, ho chiesto lumi alla bavaria se era possibile usarlo o sapere come e dove ancorare un piccolo bompresso, ma non mi hanno risposto, c'è qualcuno che mi può aiutare a capire se è possibile, dove posso trovare un bompressino, se è necessario, e se sì, che la sua installazione non sia invasiva ( non voglio fare buchi, è nuova di pacca!)?
Grazie in anticipo!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo zappelli
( non voglio fare buchi, è nuova di pacca!)?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vedrai che prima o poi ti passa la paura Big Grin

Posta foto del musone, e della prua fino a passato il gavone dell'ancora.

BV
Il Bavaria nuovo te l'avrà pur venduto qualcuno?!
Chiedi a lui e, se non sa, che ti faccia da tramite per farti dare le indicazioni.
Il gennaker con le nostre brezze estive lo userai molto. Almeno io così faccio e sono solo o al massimo con mia moglie.
In certi casi lo si può murare al musone dell'ancora, altre volte lo stesso non è sufficientemente robusto e serve altro.
La Selden fa dei bompressi da montare in maniera poco invasiva (bucare devi però bucare. In ogni caso lo dovrai probabilmente fare per mettere due winchard a poppa, uno per lato).
Goditi la nuova barca
matteo
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 116,76&nbsp;KB
Come questo?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo