I Forum di Amici della Vela

Versione completa: JEANNEAU - FR - Sangria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
pensa sempre ad un 'oggetto' che poi puoi vendere con facilità...
Il principio che gratifica sempre lo sai....
il giorno piu bello è quando comperi la barca e.... poi quando l'hai venduta Big GrinBig GrinBig Grin
Io credo che le barche debbano essere 'degli assegni circolari' ossi rivendute con una certa facilità, ovviamente se tenute in ordine funzionanti e funzionali. Anche per questo motivo sto cercando di selezionare certi modelli e non altri. Condividi?
Assolutamente....

Ti faccio un'esempio, che vivo direttamente e che diciamo forse mi porterà a fare il grande salto.

CBS HARMONY... non so se hai letto il mio post.
perfetta, tutti i giochi di vele nuovi;
motore nuovo di pacca con pochissime ore di moto del 2007;
Oblò nuovi;
impianto elettrico nuovo;
cuscineria nuova;
etc etc....

praticamente è perfetta, per quanti soldi spesi quanto pensi che possa valere? beh non piu di 22k, ma la trattativa, forse potrebbe scendere anche di molto.

Con lattuale mercato, chi spederebbe una cifra del genere al di la del gusto, può piacere o meno.

questo è l'aspetto meramente commerciale, che alla fine di puo invogliare o meno nell'acquisto di qualsiasi bene.... ovvero 'l'affare'...

bene tieni a mente questo, che alla fine di soldi sopra la barca ne spenderai sempre tanti e non ti torneranno mai indietro.
non esistono assegni circolari galleggianti, a meno di non parlare di settori che non risentono delle crisi.
e quello delle barche sino a 10m sicuramente non lo è.

cerca qualcuno che ha ben tenuto la sua barca, ma che con lo stato economico attuale non può più permettersi di mantenerla.
di fronte ai costi di manutenzione e banchina che deve comunque sostenere, probabilmente accetterà di ridurre notevolmente il prezzo pur di sottrarsi al problema.

barche a basso costo e mal prese ce ne sono tante. quanto poi ti costerà rimetterle a posto è una valutazione che neanche la sfera di cristallo ti può dare.

ma se il proprietario della barca ben tenuta non ha problemi di tempo o fretta di cambiare, allora difficilmente il prezzo potrà scendere come al mercato dei cammelli.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Io credo che le barche debbano essere 'degli assegni circolari' ossi rivendute con una certa facilità, ovviamente se tenute in ordine funzionanti e funzionali. Anche per questo motivo sto cercando di selezionare certi modelli e non altri. Condividi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è sbagliato come ragionamento, una barca di cantiere primario sarà senza dubbio più conosciuta e rivendibile di una meno famosa. Però se hai fatto caso nel Salento le barche dai 6 agli 8 metri ci mettono un pò di tempo a venderle, questo perchè la vela come ben sai non è tanto diffusa dalle nostre parti e non è una dimensione di barca tale da richiamare acquirenti che vengono da lontano. Per me in termini di barche gli unici assegni circolari nel Salento sono le derive, di quelle c'è tanta richiesta, ma di cabinatini molta di meno.
Matteo: sbagli, eccome se sbagli:
sò che tu non sai,
mentre io sò che sò.
A parte il bisticcio di parole, con la mia esperienza posso dimostrarti tutte le fasi di costruzione con la relativa quantità e qualità del legno, facile quindi determinarne il costo, sè hai scelto il 7m per gironzolare nel 'tach' d'Italia Smiley14 e lo costruisci a regola d'arte altro che assegno circolare, se ti convinci ti informo che per la mia parte di lavoro sono disponibile a costruirlo con te a gratisse, me stà a sènti vagnnone? ( l'ho scritto bene in leccese?? )
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easysail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Io credo che le barche debbano essere 'degli assegni circolari' ossi rivendute con una certa facilità, ovviamente se tenute in ordine funzionanti e funzionali. Anche per questo motivo sto cercando di selezionare certi modelli e non altri. Condividi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è sbagliato come ragionamento, una barca di cantiere primario sarà senza dubbio più conosciuta e rivendibile di una meno famosa. Però se hai fatto caso nel Salento le barche dai 6 agli 8 metri ci mettono un pò di tempo a venderle, questo perchè la vela come ben sai non è tanto diffusa dalle nostre parti e non è una dimensione di barca tale da richiamare acquirenti che vengono da lontano. Per me in termini di barche gli unici assegni circolari nel Salento sono le derive, di quelle c'è tanta richiesta, ma di cabinatini molta di meno.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Se nel Salento si trova poco da comprare devi fare come me, devi comprare un biglietto per Amsterdam ed hai voglia di trovare barche. Inoltre, il mio Comet 800 olandese non ti sembra un assegno circolare?

[:266][:266][:266][:266]
Butler, valuto anche questa strada. Ho visto che oltre confine c'è un abbattimento sensibile dei prezzi. Qualche giorno fa ti mandai un messaggio privato, forse non ti è arrivato?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler
Se nel Salento si trova poco da comprare devi fare come me, devi comprare un biglietto per Amsterdam ed hai voglia di trovare barche. Inoltre, il mio Comet 800 olandese non ti sembra un assegno circolare?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non mi riferisco all'acquisto, ma alla vendita. E' più facile e rapido vendere una barca in Liguria o nel Lazio che non in una zona come il Salento.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Butler, valuto anche questa strada. Ho visto che oltre confine c'è un abbattimento sensibile dei prezzi. Qualche giorno fa ti mandai un messaggio privato, forse non ti è arrivato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]No, l'ultimo messaggio ricevuto risale al 28 maggio.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easysail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler
Se nel Salento si trova poco da comprare devi fare come me, devi comprare un biglietto per Amsterdam ed hai voglia di trovare barche. Inoltre, il mio Comet 800 olandese non ti sembra un assegno circolare?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non mi riferisco all'acquisto, ma alla vendita. E' più facile e rapido vendere una barca in Liguria o nel Lazio che non in una zona come il Salento.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ma acquisto e vendita non sono collegati? Dove è difficile vendere dovrebbe essere difficile anche comprare, o no? Unica eccezione potrebbero essere i paesi emergenti dove tutti comprano e nessuno vende.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Butler, valuto anche questa strada. Ho visto che oltre confine c'è un abbattimento sensibile dei prezzi. Qualche giorno fa ti mandai un messaggio privato, forse non ti è arrivato?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

in francia le barche te le tirano dietro....
spcie se sotto i 9 metri...

ancora meglio in olanda o in inghilterra


l'unico problema e' che se chiami dall'italia e dichiari di essere interessato, non ti prendono tanto sul serio (se privati)..

vedi me' con il Trident80, 5000€ fermo da un paio di anni, qualche lavoretta da fare, ma praticamente poteva gia' navigare..

innumerevoli telefonate,mail inviate con sollecitandoli di trovare un modo per incontrarsi e vedere la barca (era a Hyeres,ma lui abitava a Parigi), e' andato giu' un fine settimana, ha fatto 2 foto (2 di numero),e poi e' svanito nel nuila, non ha piu' risposto al tel ne alle mail...

a questo aggiungi l'eventuale sbattimento del viaggio A/R..

io l'ho fatto,tutta la costa azzura fino a nantes,ho cercato praticamente in ogni porto e ho trovato, ma poi tra una bega e l'altra (preparazione,trasferimento & Co.) ho desistito e cercato piu vicino..

se fai come butler, che tratti con un broker,e hai disponibilita' liquida immediata e un occhio decisamente critico e attento agli eventuali difetti, strappi l'affare..altrimenti ti conviene cercare piu' vicino a te, magari paghi un 1000/2000 di piu' ma eviti viaggi e trasferimenti vari...
Per Paddy,
cosa intendi quando ti riferisci alle caratteristiche della barca
Jeanneu SANGRIA, ' ... molto marina anche se parecchio bagnata ...'
1) nello specifico :cosa significa barca bagnata ?
Grazie se mi rispondi.
Buona giornata.
Cordialmente.
Giulio
Pagine: 1 2
URL di riferimento