molto più in là da quello che ho ricavato in questa pagina non sono andato
http://www.shark24.org/membership/whatisas.htm
poichè sarà la mia prima (e per molto tempo unica) barca, vorrei dotarla (dovrebbe già esserlo, ma non è armata) di spi, ma non saprei da dove iniziare...
Qualcuno ha avuto già a che fare con lei? (è quella qui sotto..)
Michele
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 113,36 KB
Qui trovi le regole di classe, che comprendono dimensione e posizione del tangone, della drizza spi e le misure massime dello spi:
http://www.shark24.org/One%20Design/Cons...tution.pdf
Ovviamente questo se vuoi restare nell'ambito della classe.....e questo è ciò che ne pensano i tuoi colleghi sharkisti delle regate a compenso:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 134,98 KB
Altrimenti decidi dove mettere il bozzello della drizza e quanto lungo fare il tangone e lo spi viene di conseguenza....
Ciao
Albert sei un grande!!
(lo saresti di più se mi traducessi la maglietta: ho studiato 'solo' francese e il mio inglese lascia mooolto a desiderare
e poi... 'colleghi' sharkisti? mi accontenterei di essere in gamba la terza parte di loro (che lo sono certamente più di me) e... simpatico il triplo (se ho capito il senso).
Infine... naturalmente.. GRAZIE!!!
Michele
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da maXcalzone
Albert sei un grande!!
(lo saresti di più se mi traducessi la maglietta: ho studiato 'solo' francese e il mio inglese lascia mooolto a desiderare
e poi... 'colleghi' sharkisti? mi accontenterei di essere in gamba la terza parte di loro (che lo sono certamente più di me) e... simpatico il triplo (se ho capito il senso).
Infine... naturalmente.. GRAZIE!!!
Michele
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
La traduzione: Gli amici non lasciano che gli amici regatino a compenso (ovvero in Orc, Irc, Phrf).
Il senso: Tutti con barca e vele eguali e chi è davanti vince. Il resto è un'opppinione.
Se hai uno shark 24, finchè non lo tarocchi, sei senz'altro un loro 'collega', anche se in zona, purtroppo, credo ce ne siano pochini.
Ciao
c'e' ne era una a Giulianova di un tedesco, tenuta molto bene, bellina..ò
ce ne erano (sono?) 2 Lo.
e' vero! pensandoci bene...uno era blu e dello straniero e uno bianco... si si,...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
La traduzione: Gli amici non lasciano che gli amici regatino a compenso (ovvero in Orc, Irc, Phrf).
Il senso: Tutti con barca e vele eguali e chi è davanti vince. Il resto è un'opppinione.
Se hai uno shark 24, finchè non lo tarocchi, sei senz'altro un loro 'collega', anche se in zona, purtroppo, credo ce ne siano pochini.
Ciao
Poi quando hai le barche uguali identiche arriva il fenomeno di turno con 5 professionisti pagati classificati UNO ed e' finito il divertimento. Senza polemica e riferimenti a nessuno eh!!
Sull' ultimo numero di Yacht (rivista tedesca) c'è uno Shark24 e un titolo, per altro piacevole.
Immagino dentro ci sia anche un articolo di un qualche spessore.
L' ho vista ieri in aeroporto ma non ho fatto in tempo a sfogliarla.
Comunque la rivista è una delle poche degne di considerazione
Messaggio inserito da Lo
e' vero! pensandoci bene...uno era blu e dello straniero e uno bianco... si si,...
lol... se ti capitasse e avessi la pazienza di fare due foto e postarmele? Mi sdebito con qualcosa di alcolico quando passi per milano