I Forum di Amici della Vela

Versione completa: nuove vele
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno vorrei cambiare le vele di un contest 29 del 69 e vorrei sapere quali mi consigliate anche in funzione del fatto che vorrei velocizzare un po' il mezzo , mi consigliate di andare con le vele da un velaio ? che tipo di materiale uso e che prezzi ci sono +o- ?
la belva è a loano conoscete qualcuno vicino ?
Cerca sul sito e ci sono ottimi consigli su tagli e materiali.
Vicino a te (a noi) e con buona fama di velaio c'è Zaoli ad Arma di Taggia.
Però, già non è veloce a rispondere alle mail, immagino a farti delle vele a giugno....
Ciao
matteo
Non è il momento per farsi le vele, i bravi sicuramente non ti risponderanno e chi lo fa è perché non ha lavoro, un motivo ci sarà.
Ammesso anche che trovassi un bravo che accetta di fartele sicuramente ti bastona, questa operazione secndo me è da farsi a settembre intanto puoi con calma cominciare a girare per capire un po come funziona così a settembre/ottobre sarai pronto e preparato per decidere .
Zaoli (che è a Sanremo, anzi ad Ospedaletti) è un ottimo velaio, ma è sempre impegnato a fare vele e non hanno tempo per rispondere alle mail ...Big Grin

Cmq chiama al telefono (ancora meglio sarebbe passarci di persona)...
NN sono d'accordo

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ibis
Non è il momento per farsi le vele, i bravi sicuramente non ti risponderanno e chi lo fa è perché non ha lavoro, un motivo ci sarà.
Ammesso anche che trovassi un bravo che accetta di fartele sicuramente ti bastona, questa operazione secndo me è da farsi a settembre intanto puoi con calma cominciare a girare per capire un po come funziona così a settembre/ottobre sarai pronto e preparato per decidere .

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da irruenza
Zaoli (che è a Sanremo, anzi ad Ospedaletti) è un ottimo velaio, ma è sempre impegnato a fare vele e non hanno tempo per rispondere alle mail ...Big Grin

Cmq chiama al telefono (ancora meglio sarebbe passarci di persona)...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Grazie o mio omonimo per correzione e suggerimenti.
Volevo farmi fare un olimpico da alternare al genoa 140 che ho.
Anzi, in inverno lo lascerei sempre montato.

Purtroppo via mail non sono riuscito ad avere sufficienti informazioni per poter procedere.

Ciao
matteo
URL di riferimento