I Forum di Amici della Vela

Versione completa: calza copri genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno ha provato a realizzare la calza copri genoa ?
quella che ho in dotazione è da sostituire e vorrei provare con il 'faidate'
Ciao , Vorrei farla anche io , mi dai due dritte su come l'ha fatta ? Mi sembra molto ben fatta e 'adesa' alla vela rollata.
Massimo
Citazione:VIKING ha scritto:
grazie per le dritte... ce l'ho fatta !!!
Citazione:Massimo1975 ha scritto:
Ciao , Vorrei farla anche io , mi dai due dritte su come l'ha fatta ? Mi sembra molto ben fatta e 'adesa' alla vela rollata.
Massimo
Citazione:VIKING ha scritto:
grazie per le dritte... ce l'ho fatta !!!
sarei curioso anch'io..ho del pvc che mi avanza..Cool
L'ho vista sul sito di SVB. E' fatta bene ritengo.
Bv
Anch'io vorrei farla. Qualche disegno, spiegazione ecc.
Io me la sono fatta con 100 euri di tessuto spalmato e circa 40 euri di cerniera a metro e occhielli.Cucita con macchina da cucire per calzature.Peccato che non ho foto ravvicinate.
Anche io ho fatto come Divelaguna e di prezzi sono pressapoco quelli
Io ce l'ho ma non la uso, il velaio me la sconsiglia in quanto trattiene l'umidità, aumenta lo sfregamento e fa maggior resistenza al vento forte sollecitando strallo e quant'altro, piuttosto se prevedo di non utilizzare la barca a lungo disarmo le vele, ci vuole più a dirlo che a farlo...
(04-11-2012 16:13)davidevet Ha scritto: [ -> ]Io ce l'ho ma non la uso, il velaio me la sconsiglia in quanto trattiene l'umidità, aumenta lo sfregamento e fa maggior resistenza al vento forte sollecitando strallo e quant'altro, piuttosto se prevedo di non utilizzare la barca a lungo disarmo le vele, ci vuole più a dirlo che a farlo...

ritiro su questo vecchio post - in effetti con vento, prende un bel po' di strattoni con la calza ma...non sarebbe lo stesso col genoa rollato con la banda UV a protezione?
Io, appena l'ho vista con vento forte, l'ho cestinata subito.
La banda UV è meglio della calza ma ogni 4/5 anni va cambiata,sotto il sole e le intemperie si rovina.
(15-02-2022 16:15)GT Ha scritto: [ -> ]Io, appena l'ho vista con vento forte, l'ho cestinata subito.

sarà che non ho la fascia, ma per ora mi sono trovato benino - però ecco la stringo bene e punto il paterazzo quando sbarco. Ma noted, ci farò caso
non e' che le calze da genoa siano eterne, cedono le cuciture la cerniera e a lungo pure la "rete" di cime si fa rigida e chiuderla diventa un impresa.
la meglio è come dice davidevet, si tolgonbo le vele quando non si usa la barca, non e' che la calza vada su da sola e alla lunga e' ottima per far crescere funghi e licheni.
URL di riferimento