Ho un problema

,quando sono in navigazione il gps mi toglie l'immagine e crea delle righe verticali per poi diventare lo schermo marrone scuro,che sta succedendo?.
Dopo averlo spento per alcuni minuti lo riaccendo e va bene per poi refare il difetto.
C'e' qualche amico che ha gia' avuto lo stesso problema.
Un caro saluto a tutti
Neil
E' successo anche a me e ad un altro amico.
Sono i contatti interni che si ossidano.
Ti consiglio di portarlo in assistenza oppure prova ad aprirlo e farlo tu, a volte se premi col dito la mascherina l'immagine riappare.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Neil
Ho un problema

,quando sono in navigazione il gps mi toglie l'immagine e crea delle righe verticali per poi diventare lo schermo marrone scuro,che sta succedendo?.
Dopo averlo spento per alcuni minuti lo riaccendo e va bene per poi refare il difetto.
Un caro saluto a tutti
Neil
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non vedo nel profilo dove tu stia con la barca; IMHO se hai accesso telefona a Equip Service, chiedi del Sig Mastellari (padre o figlio) e ti metti d'accordo per spedire e riavere il C70. Fino allo scorso anno erano i tecnici interni che assistevano Ray e Garmin. Il laboratorio è in via S. Croce, sotto ad un noto negozio di nautica.
Eviterei di pacioccare con le mie mani l'elettronica.
Erano disponibili ad uno sconto 10% in convenzione con ADV ma non so se chi ha titolo abbia proceduto.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da verotitti
Messaggio inserito da Neil
Ho un problema

Un caro saluto a tutti
Neil
Non vedo nel profilo dove tu stia con la barca; IMHO se hai accesso telefona a Equip Service, chiedi del Sig Mastellari (padre o figlio) e ti metti d'accordo per spedire e riavere il C70. Fino allo scorso anno erano i tecnici interni che assistevano Ray e Garmin. Il laboratorio è in via S. Croce, sotto ad un noto negozio di nautica.
Eviterei di pacioccare con le mie mani l'elettronica.
Erano disponibili ad uno sconto 10% in convenzione con ADV ma non so se chi ha titolo abbia proceduto.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Neil
Sono a Brindisi
IMHO: dagli un colpo di telefono e ti fai dire se c'è qualcuno serio in Puglia, sennò DHL o Bartolini o SDA e risolvi a poco prezzo.
Mi dai l'indirizzo preciso e completo con i n di telefono
Grazie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Neil
Mi dai l'indirizzo preciso e completo con i n di telefono
Grazie
Equipservice
Via S. Croce 3 Milano
0245491840
Il sito è in costruzione
Ho chiamato per lo stesso problema la Equip Service. Mi hanno detto che sono pieni di lavoro e FINO A SETTEMBRE NON SE NE PARLA NEANCHE.
Giusto x info x chi avesse problemi con RayMarine.
Io dico la mia, poi si vede.
A Bari c'è Francesco Grimaldi, tel 080 5237079.
L'anno scorso ho avuto problemi con un GPS C-70 (lo stesso di cui si parla) perché non riceveva il segnale dall'antenna. Ero fermo a Trani per burrasca, la seconda metà di luglio.
Li ho chiamati e ho spiegato il problema e tutte le prove che avevo già fatto a bordo.
Il giorno dopo

sono venuti a Trani, mi hanno cambiato una scheda e se ne sono andati.
Il C-70 ha ripreso a funzionare. Costo zero, ma il mio C-70 era in garanzia, non è chiaro se questo è il caso.
Mi rendo conto che Brindisi e Bari non sono vicine come lo era Trani a Bari, ma il dealer Raymarine più vicino a Brindisi è a Gallipoli, e questi signori sono stati davvero bravi e veloci. Magari è un caso, ma una chiamata non costa nulla.
potresti provare a contattare ondabuena, concessionari a Taranto per Bavaria e SLy, persone sveglie, cortesi e gentilissime: probabile ti risolvano il problema, li ho visti trafficare con più di una elettronica, non per forza di loro competenza come dealer
P.S. cell. ondabuena 3939837707, sono di Taranto ma vanno spesso in trasferta a Brindisi
Mi risulta che poi tutti fanno capo a Equip Service... In fondo collaborano.
Bene, devo ringraziare i ragazzi della Equip Service che, grazie anche alla convenzione non ancora formalizzata con ADV, mi hanno sia effettuato la riparazione in tempi record che effettuato lo sconto del 10%.
Mi hanno fatto poi visitare il laboratorio, effettivamente mi sono reso conto che buona parte dei service Raymarine sul territorio fanno poi capo a loro che sono tra i pochissimi specializzati sul prodotto.
Magari se Baladin si mettesse in contatto con loro si potrebbe definire la convenzione.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dbk
Nel ricordare che nessun vincolo di sangue, parentela o business mi lega a detta Società, faccio presente che, salvo dichiarazione contraria, hanno operato anche su Garmin e altri produttori sino alla ...STOWE!! (qualcuno ricorda?)
Sempre giusto evidenziare qualcuno che sa fare bene il proprio mestiere,nella nautica poi....
Buono a sapersi.