I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Alimentatore per frigorifero.- l' ho installato!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Semplice: così potrai alimentare il frigo senza per forza scaricare le batterie o tenerle sotto carica affinché non si scaricano per colpa del frigo
Per comprendere la ragione dell' uso di questo alimentatore bisogna sapere che il compressore Danfoss 35 può lavorare indifferentemente a 24V. come a 12V.
L' alimentatore in questione, quando attaccato alla corrente di banchina, fornisce al compressorino corrente con 24v.di tensione, con tutti i vantaggi del caso. Ormai sono 4 anni che ho installato l' alimentatorino e posso dire che è stata una scelta felice.

Poi si può discutere se è meglio l' alimetatore Waeco che costa 50 euro o l' alimentatore GBC che ne costa 35, ma il senso tecnico non cambia.
Il danfoss può lasciare fino a 24v, mentre il cubigel fino a 48v
Installato, funziona bene, davvero facile
Riprendo questa interessantissima discussione. Non va bene un semplice alimentatore per strisce led, tipo questo?
(03-01-2020 21:15)Amaretz Ha scritto: [ -> ]Riprendo questa interessantissima discussione. Non va bene un semplice alimentatore per strisce led, tipo questo?

Non so quanti Ampere eroga questo alimentatore, però essendo questo alimentatore studiato per strisce LED, dubito che riesca a fornire la quantità di corrente che il compressore richiede e poi questo alimentatore non mi pare abbia lo switcher automatico 12/220v.
(03-01-2020 22:07)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Non so quanti Ampere eroga questo alimentatore, però essendo questo alimentatore studiato per strisce LED, dubito che riesca a fornire la quantità di corrente che il compressore richiede e poi questo alimentatore non mi pare abbia lo switcher automatico 12/220v.

Ciao Frappettini. Ho trovato alimentatori da 200W, quindi circa 15A di corrente, direi sufficienti per far funzionare un'utenza che assorbe 6A e che allo spunto potrebbe richiederne il doppio. Sì, non ha lo swicher, ma questo potrebbe essere rimediato forse con un relay...
Ho trovato questa interessantissima discussione dove si parla proprio dell'argomento:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...017&page=4
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento