23-06-2009, 02:11
23-06-2009, 04:00
se fosse bello andrei volentieri...
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. in spiaggia!
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. in spiaggia!
23-06-2009, 04:00
Ciao, ci sarò anche io!
Sarò a Grado già il venerdì sera.
Alessandro
Sarò a Grado già il venerdì sera.
Alessandro
23-06-2009, 13:10
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Viene qualcuno questa domenica?
Noi partecipiamo e portiamo la barca su venerdi.
Sabato sera c'è una bella festa a Grado.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
..sto giro skippiamo ! domenica da dedicare a famiglia.
divertitetivi !
Viene qualcuno questa domenica?
Noi partecipiamo e portiamo la barca su venerdi.
Sabato sera c'è una bella festa a Grado.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
..sto giro skippiamo ! domenica da dedicare a famiglia.
divertitetivi !
29-06-2009, 18:18
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
29-06-2009, 18:19
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lightning5582
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bravo lightning !
dove si possono vedere le classifiche ?
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bravo lightning !
dove si possono vedere le classifiche ?
29-06-2009, 19:39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lightning5582
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bravo lightning !
dove si possono vedere le classifiche ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
http://www.graisana.it/
ma non sono ancora state pubblicate.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lightning5582
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bravo lightning !
dove si possono vedere le classifiche ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
http://www.graisana.it/
ma non sono ancora state pubblicate.
29-06-2009, 20:03
Noi siamo arrivati secondi in delta 'regata' (questa era la classe).
Davanti a noi il T34 (che è un regata - e che quale 34 piedi forse andava messo in classe charlie).
T34 assolutamente imbattibile, e nn solo X noi ... , con le condizioni di zero vento (o quasi) che c'erano.
Visto dentro, cmq, è troppo minimalista e spoglio. Begli spazi, ma se uno deve farci anche una crociera, nn so dove mette il tutto
Davanti a noi il T34 (che è un regata - e che quale 34 piedi forse andava messo in classe charlie).
T34 assolutamente imbattibile, e nn solo X noi ... , con le condizioni di zero vento (o quasi) che c'erano.
Visto dentro, cmq, è troppo minimalista e spoglio. Begli spazi, ma se uno deve farci anche una crociera, nn so dove mette il tutto
30-06-2009, 13:08
L'ho visto il T34, bella barca costruita secondo le tendenze attuali e con un prezzo interessante.
Purtroppo, se anche avenssi la disponibilità finanziaria, non è il tipo di barca che fa per me.
Non so voi, ma parecchi miei amici non escono per mancanza di equipaggio.
Adesso come adesso trovare anche una sola persona che sappia dove mettere le mani è a dir poco arduo.
Con la barchina che abbiamo adesso riesci a fare tutto anche in due . . .
Alessandro
Purtroppo, se anche avenssi la disponibilità finanziaria, non è il tipo di barca che fa per me.
Non so voi, ma parecchi miei amici non escono per mancanza di equipaggio.
Adesso come adesso trovare anche una sola persona che sappia dove mettere le mani è a dir poco arduo.
Con la barchina che abbiamo adesso riesci a fare tutto anche in due . . .
Alessandro
30-06-2009, 20:54
Scusate, ma la classe del T34 non dovrebbe averla vinta invece l'S990 che è arrivato ben davanti !!!! O sbaglio ??
Perchè, dato che è lungo 9.99 è stato raggruppato con i 9.40 ?? E la misura c'è scritta chiara nella classifica.
CO o Cdr disattenti alle misure delle classi come da bando o qualcosa mi sfugge ??
Ciao
Perchè, dato che è lungo 9.99 è stato raggruppato con i 9.40 ?? E la misura c'è scritta chiara nella classifica.
CO o Cdr disattenti alle misure delle classi come da bando o qualcosa mi sfugge ??
Ciao
01-07-2009, 04:50
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Scusate, ma la classe del T34 non dovrebbe averla vinta invece l'S990 che è arrivato ben davanti !!!! O sbaglio ??
Perchè, dato che è lungo 9.99 è stato raggruppato con i 9.40 ?? E la misura c'è scritta chiara nella classifica.
CO o Cdr disattenti alle misure delle classi come da bando o qualcosa mi sfugge ??
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Proverò a chiedere all'organizzazione . .
Albert,
volevo chiederti una cosa, usando per la prima volta il genoa sul First 210 ho notato che cazzandolo per la bolina questo tocca sulle crocette impedendo una regolazione corretta.
Secondo te ha senso, solo in caso di vento leggero, di fare un genoa rollabile su cavo (il frullone?) con la mura armata sul bompresso?
Mi scuso nel caso abbia fatto una domanda ingenua . . .o peggio stupida . .
Alessandro
Scusate, ma la classe del T34 non dovrebbe averla vinta invece l'S990 che è arrivato ben davanti !!!! O sbaglio ??
Perchè, dato che è lungo 9.99 è stato raggruppato con i 9.40 ?? E la misura c'è scritta chiara nella classifica.
CO o Cdr disattenti alle misure delle classi come da bando o qualcosa mi sfugge ??
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Proverò a chiedere all'organizzazione . .
Albert,
volevo chiederti una cosa, usando per la prima volta il genoa sul First 210 ho notato che cazzandolo per la bolina questo tocca sulle crocette impedendo una regolazione corretta.
Secondo te ha senso, solo in caso di vento leggero, di fare un genoa rollabile su cavo (il frullone?) con la mura armata sul bompresso?
Mi scuso nel caso abbia fatto una domanda ingenua . . .o peggio stupida . .
Alessandro
03-07-2009, 00:17
Scusa lightning5582, ma non ho capito se ti riferisci al Jib che ti tocca sulle crocette perchè 'abbondante' o se hai azzardato un genoa su una barca che non può assolutamente portarlo , almeno di bolina perchè ha le sartie a murata.....e le rotaie ??
Nel primo caso un 'rifilino' nel posto giusto sistema la cosa.
Nel secondo caso non resta che restituirlo ....
Un frullone in testa sul bompresso, con i punti di scotta sui bozzelli del gennaker è una gran cosa con arietta di bolina non proprio 'ardente', o al traverso con aria più sostenuta....
Ciao
Nel primo caso un 'rifilino' nel posto giusto sistema la cosa.
Nel secondo caso non resta che restituirlo ....
Un frullone in testa sul bompresso, con i punti di scotta sui bozzelli del gennaker è una gran cosa con arietta di bolina non proprio 'ardente', o al traverso con aria più sostenuta....
Ciao
03-07-2009, 01:37
Hai ragione Albert ... grossa distrazione del cdr relativamente all' S990 .. no comment
03-07-2009, 04:14
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Hai ragione Albert ... grossa distrazione del cdr relativamente all' S990 .. no comment
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
possibile ? nessuna protesta....?
Hai ragione Albert ... grossa distrazione del cdr relativamente all' S990 .. no comment
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
possibile ? nessuna protesta....?
03-07-2009, 14:59
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
possibile ? nessuna protesta....?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
possibile ? nessuna protesta....?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
03-07-2009, 17:44
Allora: tutto 'può essere' il bando è un contratto e si paga e si sottoscrive per avere un determinato 'servizio'.
Io nel bando leggo:
AMMISSIONI: OPEN: Saranno ammesse le imbarcazioni monoscafo in regola con le dotazioni di sicurezza e saranno suddivise in classi in base alla lunghezza fuori tutto. Nel caso non si raggiungessero tre imbarcazioni per ogni classe, queste potranno venire accorpate nella classe o raggruppamento più omogeneo ad insindacabile giudizio della giuria.
Non mi pare che si parli di distinzioni tra crociera e regata.
E' vero che c'è un 'insindacabile giudizio', ma è chiaramente riferito esclusivamente alla classe dove 'ficcare dentro' eventuali spaiati.
Mi sembra che il criterio richiamato avrebbe dovuto essere quello di accorpare i due echo con la classe 'prescelta ad insindacabile giudizio', non di prendere un delta per far diventare tre gli echo.
Io non c'ero e so che gli organizzatori sono simpatici e pure amici di Pocket Nordica, che anche con questo criterio sarebbe comunque arrivato secondo dietro a Oniak, dunque non me ne può fregare di meno.....ma mi sono un po' rotto di tutte queste approssimazioni.....la domenica vado in gita, piuttosto.
Ciao
Io nel bando leggo:
AMMISSIONI: OPEN: Saranno ammesse le imbarcazioni monoscafo in regola con le dotazioni di sicurezza e saranno suddivise in classi in base alla lunghezza fuori tutto. Nel caso non si raggiungessero tre imbarcazioni per ogni classe, queste potranno venire accorpate nella classe o raggruppamento più omogeneo ad insindacabile giudizio della giuria.
Non mi pare che si parli di distinzioni tra crociera e regata.
E' vero che c'è un 'insindacabile giudizio', ma è chiaramente riferito esclusivamente alla classe dove 'ficcare dentro' eventuali spaiati.
Mi sembra che il criterio richiamato avrebbe dovuto essere quello di accorpare i due echo con la classe 'prescelta ad insindacabile giudizio', non di prendere un delta per far diventare tre gli echo.
Io non c'ero e so che gli organizzatori sono simpatici e pure amici di Pocket Nordica, che anche con questo criterio sarebbe comunque arrivato secondo dietro a Oniak, dunque non me ne può fregare di meno.....ma mi sono un po' rotto di tutte queste approssimazioni.....la domenica vado in gita, piuttosto.
Ciao
03-07-2009, 20:35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
un genoa su una barca che non può assolutamente portarlo , almeno di bolina perchè ha le sartie a murata.....e le rotaie ??
Nel secondo caso non resta che restituirlo ....
Un frullone in testa sul bompresso, con i punti di scotta sui bozzelli del gennaker è una gran cosa con arietta di bolina non proprio 'ardente', o al traverso con aria più sostenuta....
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Caro Albert,
La seconda che hai detto, solo che il genoa mi è stato dato con la barca avvertendomi del problema.
Adesso che ho provato, mi sono reso conto delle difficoltà d'uso e perciò sto tentando di capire se realizzare i frullone (come dici tu, sul bompresso ed in testa d'albero) può trarmi d'impaccio nelle ariettine che caratterizzano la nostra zona d'estate . .
Alessandro
Allego due foto (che dopo cancellerò) della barca con il suo pessimo equipaggio nelle quali si può vedere, male, il genoa
(dal sito http://www.sailingphoto.it/2009/Graisana/)
un genoa su una barca che non può assolutamente portarlo , almeno di bolina perchè ha le sartie a murata.....e le rotaie ??
Nel secondo caso non resta che restituirlo ....
Un frullone in testa sul bompresso, con i punti di scotta sui bozzelli del gennaker è una gran cosa con arietta di bolina non proprio 'ardente', o al traverso con aria più sostenuta....
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Caro Albert,
La seconda che hai detto, solo che il genoa mi è stato dato con la barca avvertendomi del problema.
Adesso che ho provato, mi sono reso conto delle difficoltà d'uso e perciò sto tentando di capire se realizzare i frullone (come dici tu, sul bompresso ed in testa d'albero) può trarmi d'impaccio nelle ariettine che caratterizzano la nostra zona d'estate . .
Alessandro
Allego due foto (che dopo cancellerò) della barca con il suo pessimo equipaggio nelle quali si può vedere, male, il genoa
(dal sito http://www.sailingphoto.it/2009/Graisana/)
03-07-2009, 22:23
Allora, OT, stendo un velo pietoso e cambio il mio suggerimento di restituire la vela, con quello di cercare di venderla a qualcuno che la possa adoperare.
Poi ti chiedo: cosa aspetti a farti un code zero in testa, dato che hai già il bompresso fatto apposta ?? Non è che farai delle boline di fuoco, ma almeno quando c'è aria e le devi fare lo frulli via e sfrulli il jib.
Ciao
Poi ti chiedo: cosa aspetti a farti un code zero in testa, dato che hai già il bompresso fatto apposta ?? Non è che farai delle boline di fuoco, ma almeno quando c'è aria e le devi fare lo frulli via e sfrulli il jib.
Ciao
03-07-2009, 23:32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Allora, OT, stendo un velo pietoso e cambio il mio suggerimento di restituire la vela, con quello di cercare di venderla a qualcuno che la possa adoperare.
Poi ti chiedo: cosa aspetti a farti un code zero in testa, dato che hai già il bompresso fatto apposta ?? Non è che farai delle boline di fuoco, ma almeno quando c'è aria e le devi fare lo frulli via e sfrulli il jib.
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Aspettavo giusto il consiglio di qualcuno che ne capisce qualche cosa . .
Grazie Albert!
Adesso ho le idee moooolto più chiare . . .
Ciao e a presto
Alessandro
Allora, OT, stendo un velo pietoso e cambio il mio suggerimento di restituire la vela, con quello di cercare di venderla a qualcuno che la possa adoperare.
Poi ti chiedo: cosa aspetti a farti un code zero in testa, dato che hai già il bompresso fatto apposta ?? Non è che farai delle boline di fuoco, ma almeno quando c'è aria e le devi fare lo frulli via e sfrulli il jib.
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Aspettavo giusto il consiglio di qualcuno che ne capisce qualche cosa . .
Grazie Albert!
Adesso ho le idee moooolto più chiare . . .
Ciao e a presto
Alessandro