I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VHF Marino portatile A2E NAVY-01
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chi mi erudisce su questo accessorio? Prima domanda, ho letto su internet che sul canale 68 viene trasmesso costantemente il bollettino meteo. E' sufficiente accendere il vhf e posizionarsi sul canale 68 per ascoltare il servizio Meteomar? Nei centri urbani i vhf come al mio funzionano ugualmente, quindi anche da casa dovrei poter ascoltare il bollettino meteo?

Grazie, ogni chiarimento e informazione sarà utilissima. Sono completamente digiuno in materia.
Non sò rispondere a tutto ma su una cosa sono sicuro funziona benissimo nei centri urbani lo uso costantemente anzi lo faccio usare per i camion tutti i giorni normale VHF noi usiamo il 74 mi sembra

Per il meteo ci sono ore predefinite ma non mi ricordo ne gli orari ne il canale del bollettino

comunque mi sembra di ricordare che ci sono vari notiziari non solo meteo ho fatto il militare in un radiofaro a Venezia ma non toccavo la radio ero motoscafista

certo che a casa guardi internet Big GrinBig Grin

C'è una sezione VHF nel forum dacci un occhiata forse trovi qualcosa di utile dovrei farlo anche ioSmileSmile

Ciao
Grazie Alessandro. Proverò a mare, qui a casa non ricevo nulla.
E' in corso una discussione analoga nella sezione tecnica, possiamo mettere un poco di ordine in questa benedetta banchina ed evitare discussioni pertinenti ad altre sezioni? Questa banchina è come Napoli prima che intervenisse il Magnifico.

Ridens castigat mores. Prendo in prestito una risata di Pierr
AHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHA​HAHAAHAHAHA
ho un A2E NAVY-02. abito a oltre 20 km. a nord di Padova. Ho letto il forum, acceso (in giardino) il VHF sul canale 68 e si sente benissimo il bolletino meteo. Non saprei però da quale stazione sia irradiato.
riprendo questa vecchia discussione perchè cerco il manuale di istruzioni e l'omologazione del vhf portatile A2E NAVY 01. Qualcuno ce l'ha per favore?
(19-01-2020 19:43)xlion Ha scritto: [ -> ]riprendo questa vecchia discussione perchè cerco il manuale di istruzioni e l'omologazione del vhf portatile A2E NAVY 01. Qualcuno ce l'ha per favore?
Ciao,
sono riuscito a trovare l'omologazione dello 01 che ti allego. per quanto riguarda il manuale di istruzioni ti posso fornire quello del modello 02, magari non ci saranno troppe differenze.
B.V.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(01-07-2009 01:47)lucianodb Ha scritto: [ -> ]ho un A2E NAVY-02. abito a oltre 20 km. a nord di Padova. Ho letto il forum, acceso (in giardino) il VHF sul canale 68 e si sente benissimo il bolletino meteo. Non saprei però da quale stazione sia irradiato.

Ciao, lo ricevi quasi sicuramente da Monte Cero (Este, Pd)
Grazie mille!
(19-01-2020 19:43)xlion Ha scritto: [ -> ]cerco il manuale di istruzioni e l'omologazione del vhf portatile A2E NAVY 01
Ottimo apparato, per quell'epoca direi che era rivoluzionario,
funzionava bene ad un prezzo /umano/ £360'000 del vecchio conio che si usava nel 2001.
grazie infinite!
URL di riferimento