Sono assai indeciso su dove fare il prossimo campionato invernale. Dopo l'esperienza negativa di Cala Galera il dubbio e' tra Riva di Traiano e Nettuno. Vorrei correre in categoria Crociera o meglio Gran Crociera (mi sono stufato di prendere botte dai Comet 45S e First!) e ...vorrei non spendere una fortuna per l'ormeggio.
..non avete l'ospitalità gratuita durante il periodo delle regate???
Vai a riva di traiano o a fiumicino no? tante barche, sicuramente ce ne saranno per la gran crociera...
Ma se vengo io di la che ci rientro in Gc. ..e misa che continui a prender botte lo stesso!!
scherzo dai!! come va tutto a posto? Ti stai org per l'arc? Hai fatto qualche lunga? saluti,
Lo
a Fiumicino no?
Thembi un ruolo più attivo su una barchina piccola come lo vedi?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Lo
..non avete l'ospitalità gratuita durante il periodo delle regate???
Vai a riva di traiano o a fiumicino no? tante barche, sicuramente ce ne saranno per la gran crociera...
Ma se vengo io di la che ci rientro in Gc. ..e misa che continui a prender botte lo stesso!!
scherzo dai!! come va tutto a posto? Ti stai org per l'arc? Hai fatto qualche lunga? saluti,
Lo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'ospitalita' a Riva e' a 2500 euro...
Lunghe ho fatto la Roma x tutti e la 100 miglia del Medio Tirreno. E' un inizio.
Per quanto riguarda le botte, se trovo barche che hanno le mie caratteristiche...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Thembi
Riva.....e se hai bisogno di peso, chiama
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non e' escluso...!
Io a Riva mi sono trovato bene.
Ci sono meno barche che a fiumicino ma l'organizzazione è ottima.
Ti consiglio, comunque, di leggerti il bando di ciascuna prima di decidere, tanto di tempo ce ne è in abbondanza.
Sicuramente faro' cosi', per ora ho trovato quello di RdT aspetto di leggere quello di Nettuno.
Volevo sentire qualcuno che avesse fatto Nettuno e magari entrambe.
Grazie comunque.
Considera che tra il bando 2008-2009 e quello 2009-2010 dovrebbero esserci modifiche.
Proprio ieri si è riunito il direttivo del circolo per decidere. Si parlava, quest'inverno, di fare percorrere anche alla gran crociera 4 bordi e, forse, della possibilità di armare vele per andature portanti.
Staremo a vedere...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sebàstian
Considera che tra il bando 2008-2009 e quello 2009-2010 dovrebbero esserci modifiche.
Proprio ieri si è riunito il direttivo del circolo per decidere. Si parlava, quest'inverno, di fare percorrere anche alla gran crociera 4 bordi e, forse, della possibilità di armare vele per andature portanti.
Staremo a vedere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se puoi, quando hai notizie dammene, Ciao!
ci si potrebbe organizzare per quello di riva. io ne ho fatti due (classe regata) e mi sono divertito.
Al campionato invernale 2008-2009 di riva in classe crociera vi erano 22 barche iscritte è stato un bel campionato io ero tailer-randa su Medina 1° raggruppamento 2° overhal
Medina... cercheremo di scalzarvi dal primo posto in categoria!
La cosa che spero è che non inizino a creare troppe classi (regata, gran crociera....) in modo tale da formare una flotta numerosa.
Conciaossa, ti attendiamo!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Federico 235
a Fiumicino no?
Thembi
un ruolo più attivo su una barchina piccola come lo vedi?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
....di una fatica bestia
....Federico, la mia intenzione era di fare qualche regata a Riva per unire il dilettevole (la regata) all'utile (refitting Thembi)
....a fine estate in occasione del maxi raduno
ADV da organizzare a Roma e dintorni
....ne riparliamo così vediamo di fare il famoso (e famigerato) equipaggio ADV....
Il direttivo, dicono voci di banchina, ancora sta discutendo.
Pare, tuttavia, che si vogliano introdurre 3 classi (regata, crociera-regata, gran crociera).
La prima dedicata a tutte le barche da regata), per l'appunto, con tecnologie (alberi in carbonio, vele superfighe) e che imbarcano professionisti, questi ultimi banditi dalle altre due classi.
La seconda classe dovrebbe seguire la prima in quanto a percorso e utilizzo di spi e/o gen ma senza uso di tecnologie (ancora devo capire come si considera il laminato).
La terza dovrebbe essere come quella di quest'anno: percorso ridotto e senza vele per andature portanti.
Quindi la seconda classe diventerebbe più numerosa, ma i miei dubbi sono molteplici.
Spero si riesca a fare una classe che utilizzi il rollafiocco, le vele in dacron, e lo spi. Altrimenti si creano squilibri notevoli tra chi ha budget elevati e chi no...
Attendiamo ulteriori indiscrezioni, ciao
Ma non c'e' nessuno che corre a Nettuno...???
M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Conciaossa
Ma non c'e' nessuno che corre a Nettuno...???
M
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ho fatto due anni di regate a Nettuno con totali 30-35 barche più quelle zanzare fastidiose
dei Platù.
Ma sta lentamente scemando la partecipazione in favore di Fiumicino e RdT per maggiore competitività di tutt'e due i campionati, un pò com'è successo per Cala Galera, che ora ha anche Porto S.Stefano in crescità come competitor.
Però non credere che a Riva o Fiumicino navighino con il servizio di porcellana, il tender e quattro ancore con un migliaio di metri di catena...
Ti/Vi racconto un aneddoto fresco fresco:
Ho incontrato nel we Aleufo e la sua deliziosa Aleufa a Cavo nell'Elba, lui per una regatina di circolo ed io di ritorno dalla Corsica.
Ho riconosciuto l'inconfondibile naso impertinente di Ganzuria
e così ho conosciuto i simpaticissimi armatori che mi hanno subito invitato a bordo per dilettarmi di tanta tecnologia.
Arrivati a prua noto che mancava una copertura estetica in plastica della cerniera del passauomo e gliel'ho segnalato... Aleufo mi ha risposto
- non so quanto fosse serio o scherzasse - che non se n'era accorto, però magari avrebbe tolto anche l'altra, per risparmiare peso... il risultato è questo:
Ganzuria vs Dragon: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 93,78 KB
Per farla breve, caro Conciaossa, se pensi di correre con tutto il corredo prenderesti botte sia a Fiumicino che peggio a RdT, probabilmente a Nettuno faresti il gallo nel pollaio, ma non è molto gratificante ne stimolante, non credi ?
Il cambio di stagione si fa anche in barca, oltre che a casa...
BV
Claudio
Hai assolutamente ragione ma una cosa e' togliere 100 mt di catena e un'altra correre con una gran turismo contro le formule 1...!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Conciaossa
Hai assolutamente ragione ma una cosa e' togliere 100 mt di catena e un'altra correre con una gran turismo contro le formule 1...!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' l'eterno dilemma che cercano di risolvere, con scarso gradimento, i sistemi di compenso. Tu hai una barca con certe caratteristiche, il rating dovrebbe rispecchiarle e permetterti di competere ad armi pari (armi, bada bene, non manico...) con i racer, se sono condotti da non professionisti. D'altronde di solito le gran turismo non corrono con la formula 1...
Per tirarti un pò su pensa che Ganzuria ha un rating pari ad un 41-42 piedi ed è un 34...