I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Swan 55
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei saper se qualcuno mi sa dire qualcos parcolarmente riguardo a prestazioni, pregi e difetti dello Swan 55 (barca a pozzetto centrale degli anni 90), mi piace molto.
Grazie
Umberto
Pessima entrata...non un saluto ai partecipanti....neanche una breve presentazione...ACQUAAAAAAAAAAA
anche a me lo swan 55 piace molto.

però il 65 è più bello.

rupert
Preferisco il 75 o l'88 ma se proprio vogliamo esagerare il migliore è il 103!
....ferragamo ha in mente un 120' ed io aspetto che lo presenti
per farci un pensierino.....
Ma quale dite quello con due motori da 2500 cavalli ciascuno turbo cabriolet?...
Pinzellacchere Smiley39
Angelo
Per prima cosa dovresti indicare se parli del 55 a due o a un'albero.

Sai in questo forum chiedere informazioni su una barca di 17 mt.Sad

non che non sia possibile... però prima di risponderti vogliamo conoscerti un minimo-
Vedi --se sono un 'neofito' chiedo informazioni ( così generiche) di barche piccole- appunto perchè non sono minimamente pratico del settore. Se invece sono interessato sopra i 40 piedi si presume che le mie esperienze nautiche siano di un certo 'peso'.
Quindi: puoi chiedere informazioni su barche anche di 100 ft. ma assolutamente non generiche. Oppure c'è chi potrebbe pensare che sei uno 'sborone' o peggio un 'stupidino' che pensa che un 55 sia più comodo di un 40 ( indipendentemente dal fatto di portarlo da solo rispetto a portarlo in 4 ). Non voglio dire che tu sia o l'uno o l'altro. voglio solo farti capire come ragioniamo Wink

Io non ho mai avuto e neppure navigato su uno swan 55 ma ti assicuro che , solo per il marchio e per la dimensione, è come se lo avessi sempre fatto.Spero tu mi abbia capito.

Parlaci di te- da quanti anni vai a vela- dove- con che barche- che uso fai della barca- poi sicuramente potremo elogiarti una barca che parla da sola e che di difetti ne ha ma pochi.


Bv Masto
esperienza velica media, che ne pensate del Baltic 66? mi piace asssssaiiiiiiBig GrinBig Grin
http://www.balticyachts.it/ShowImage.asp?use=132&i=2
Ediciamoglielo....!!!!Tanto non ho sonno42
Caro Umberto,quello che cercavi te lo ha appena detto Masto....cmq che dire?Lo swan 55 gran bella barchina,una barchina da amatori visto che la Nautor lo introdusse nel mercato nautico nel 1970,se non ricordo male ancora su progetto di S&S(Sparkman e Stephens).Sono imbarcazioni sicure,comode in crociera e con brillanti prestazioni in regata,son cose che si sanno e barche che non passano inosservate....son barche che son il sogno proibito di molti, anche il mio....ma dimmi una cosa....hai davvero tutti questi eurini da spendere?
Al salone, con Snipe, ci siamo voluti togliere la curiosità e siamo saliti a bordo del nuovo 53'...
Non c'è malino... non c'è malino affatto... soprattutto sottocoperta. Big Grin
A bordo c'eravamo solo noi e la hostess che, non essendo evidentemente un'esperta, si è seduta ed ha aspettato pazientemente che curiosassimo quà e là con l'atteggiamento (almeno io) che potevano avere i bambini di sciuscià quando vedevano i primi macchinoni americani.
Che ci crediate o no, quando ho cercato di aprire uno dei due enormi cassettoni che si trovano sotto il letto della cabina (scusate, della suite) di prua.... mi è rimasto in mano il pomello!!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Naturalmente era gà 'rotto' ed era solo appoggiato. Lo comunico subito alla hostess, dicendo che bastavano un paio di pinze ed uno che ci sapesse mettere la mani e la cosa si sitemava in 4 e 4 8.
Lei entra nel panico + totale (sempre gentile con noi, cmq).
Vabbè, un po' imbarazzati scendiamo a terra...
... giusto in tempo per ascoltare i discorsi tra l'armatore di un 48' ed un'altra hostess riguardo al prezzo della barca: 'quanto? uno e mezzo???' eh, già! d'altra parte per il mio, che ha dieci anni, ne ho cacciati 800!!!' (si parla di milioni e migliaia di euri!) SmileSmileSmile.
Dhai ragazzi! Sotto col superenalotto!!!!
Big GrinBig GrinBig Grin
Mi sa che Umberto non si fa più vedere....Disapprovazione
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by mauro c
credevo di essere all'Arci vela e sono finito al rotary
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Sognare ogni tanto non costa nullaCool e a me il Baltic 66 mi piace sempre di più;)Anche se non sarà mai mioDisapprovazione
URL di riferimento