I Forum di Amici della Vela

Versione completa: New Ranger 29
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
invio alcune foto

...scappo....veloce veloce Big Grin

altro che solo interni da riordinare ????...42

..pero' mi piaceva....

Mako Sailers new ranger 29

Anno 1976 scafo Vtr lungh. ft 8,80 mt largh.ft 2,68 mt pescaggio 1,50mt

Motore Vetus 4 tempi 3 cilindri 20 cv , linea d’asse

Armamento Sloop ( randa e fiocco tradizionali) – attrezzatura spi con tangone
Copriranda

Timoneria a ruota – plancetta di poppa con scaletta bagno

8 winches - cucina 2 fuochi a gas –lavello- cabina di prua con bagno separato

dinette – tavolo trasformabile –

immatricolata nel 76 e cancellata dai registri per passaggio a natante nel 1994

portata max. 8 persone

coperta in ordine – interni da risistemare

€ 15.000 trattabili


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ritiro su il post perchè la barca è ora a 10 k !
Quasi quasi la vado a vedere ...secondo me a 5 k si prende...

Cool che dite follia ?
arghhhhhhhhhhh
Allora vai a vedere questa: http://www.subito.it/new-ranger-29-catan...769226.htm è la versione pià alta di bordo libero e più centrata con l'albero e vele.
Il destino di barche come queste e' che nel loro tramonto fanno da nave scuola a chi si affaccia nel mondo della vela. Tutto ciò e' bellissimo perché sono materne e perdonano tanto ma le caratteristiche che hanno contraddistinto la loro essenza non sempre possono essere apprezzate per quello che sono dai proprietari che le acquistano. Intanto il progettista risponde al nome di Philips Rodhes presso lo studio del quale bazzicava un giovanissimo Olin Stephens diamo quindi un'occhiata al rapporto zavorra-dislocamento; siamo ad oltre il 50/100 . Il celebre Luigi Arena parlava già ai tempi di Azzurra che un vero veliero e' tale quando la sua zavorra costituisce almeno il 40 /100 del dislocamento. Quante di quelle di oggi.... Poi la chiglia lunga altro che manovre facili in porto.... Vanno amate per la loro tenuta di mare, per la dolcezza di impatto con l'onda e per la stabilita' di rotta, per l'orgoglio che danno a chi in silenzio le porta all'ormeggio in maniera impeccabile , per la barra che con le vele a segno non ti chiamera' mai e per un sacco di altre cose che si apprezzeranno meglio proprio quando non se ne potra' disporre. Per inculcare l'amore per questo tipo di barche , con progetti datati da oltre 30 anni indirei un corso facoltativo di perfezionamento....
Pagine: 1 2
URL di riferimento