<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Thembi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Lo
nessuno ha aggredito nessuno mi pare, ci sono solo dei pareri discordanti e non su cose soggettive come che per andrea giustamente possa essere la barca ideale, ma su cose oggettive tipo che di bolina nn va! Poi dipende a cosa al paragona.
Allora la paragoniamo a un motorsailer in tutto e pertutto? ok allora va? ma se la paragoniamo a qualsiasi altra cosa i miei 'dubbi'
ah..ops faccina rimangono..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
...vedi Lo, se ci fosse stata 'aggressione' avrei cancellato l'intervento senza pensarci troppo
, ma visto che si stavano iniziando valutazioni 'soggettive' e si stavano usando toni poco inclini al dialogo sono intervenuto chiedendo di essere 'più morbidi'....per il fatto che ci siano cose 'oggettive', perdonami, ma non sono daccordo....di bolina non va?..e cosè che va?....su cosa vogliamo fare i paragoni?...su quanto stringe un comet o un GS?....ma rispetto a cosa, a un coppa america? dai
....per quanto riguarda le 'faccine'...non serve il sarcasmo, sai, basta il buon senso...e come ho avuto modo di commentare in tempi 'non sospetti'....sulle banchine VERE....incredibilmente non ci sono mai toni come quelli presnti sul forum
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
quoto ancora al mille per mille
io ho espresso una mia testimonianza su una barca che ho provato e che andrò a conoscere sempre di più. io non parlo per preconcetti e pregiudizi, ma per fatti.
ritengo che prima di parlare di una barca mai provata è meglio scrivere 'penso che..' piuttosto che dare sentenze.
alcuni di voi, non tutti, hanno usato termini non molto amichevoli che io non userai mai verso un altro amico del forum che ha appena comprato una barca, a prescindere che mi piaccia o no la sua barca. non penso che avreste usato le stesse parole con un amico di banchina...
per concludere alcuni
fatti:
- Randa + genoa 35 metri quadrati
- Gennaker 32 metri quadrati
- La patente B+E ci vuole e io parlo per esperienza l'estensione della patente b + e è facile da prendere e poi comunque mi ripeterò ma la carrellabilità è un vantaggio in più poi uno fa quello che vuole, è una barca a vela e pertanto si può sempre tenere in acqua visto che galleggia
anche senza usarne la carrellabilità rimane e rimarrà sempre una barca estremamente versatile
- 4.8 nodi a bolina larga (55 - 60 gradi)
- portsmouth yardstick 96.0
Il mondo macgregor divide, io sono uno delle migliaia di persone che ne appartiene e che ha capito la semplicità-genialità del progetto di una barca facile da gestire ed estremamente versatile che permette di fare cose che con una barca a vela tradizionale non si faranno mai. per esempio, verso fine estate me ne andrò in una mezza giornata a motore in croazia, mi faccio un bel weekend di veleggiata e poi me ne torno a casa...BV a tutti
e con questo direi di aver chiuso la mia postilla macgregor