I Forum di Amici della Vela

Versione completa: first 36.7 comportamento barra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti. Mi domando se ci sia qualche armatore di 36.7 che abbia la barra al posto della ruota. Cerco informazioni sul comportamento sottovela. Ho letto che è tendenzialmente duro. Sarei interessato a ricevere commenti di chi abbia esperienza diretta. Ringrazio e saluto
ciao ho un 36.7 con timone a barra , devo ammettere che è un pò duro soprattutto con vento forte.
In parte risolto con regolazione accurata dell'albero e chiglia un dima.
ce l'ho anch'io con bulbo in dima e timone rifatto in carbonio, ma queste due cose secondo me non influenzano (in positivo) la barra; anzi allegerendo un pò il bulbo per metterlo in dima (220 kg) la barca è diventata ancora più nervosetta.
Come detto la barca nasce molto sensibile e quando sbanda si sente sul timone, comunque con la barra sembra di stare al timone di una derivaBig Grin e in boa si può fare veramente l'impossibileWink
vero, dove hai il 36.7? noi siamo a Pescara e la barca anche se vecchietta ci sta dando belle soddisfazioni.
Se armatori/eaquipaggi di 36.7 passanno in Abruzzo benvenuti per una birra e 4 chiacchiere...
URL di riferimento