I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - Bavaria 31 - Bavaria 32
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ma neanche sulle pubblicita' non evitano les gaffes.
Anche quando vanno a vela, vanno a motore. che cagatone.Big Grin
Andate al minuto 4.10'.
Del nuovo 55 se ne è parlato molto sui giornali per il fatto che è di Farr e BMW, ma del 32 sul sito Eritros-Bavaria non ho trovato notizie del progettista.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sunfizz
Credo che dipenda dal fatto che gli stampi permettono di costruire un tot di scafi dopo di che vanno sostituiti.
A quel punto, piuttosto che rifare uno stampo uguale al precedente, la Bavaria ritiene commercialmente piu` conveniente rinnovare il modello.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Con uno stampo ci fanno 100&gt;150 barche,di stampi nuovi ne devono fare diversi comunque.
A mio avviso se si mettono a fare come le case automobilistiche (che quando esci dal concessionario con l'auto nuova c'è un cliente che entrando indica alla moglie..'quello è il modello vecchio'...la tua!Smile
Stanno imboccando una strada sbagliata(mio modesto parere).

Non so voi ma io sono stufo di questi 'vuoti a perdere',che siano automobili o altro.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quoto, ma non erano piu'belle le barche che si facevano per anni e anni?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A mio parere certo che sì.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Del nuovo 55 se ne è parlato molto sui giornali per il fatto che è di Farr e BMW, ma del 32 sul sito Eritros-Bavaria non ho trovato notizie del progettista.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vista ieri in Olanda. Estetica e prezzo, ottimi. Dentro... un frigorifero... e'piu'caldo. Ha una vetrinetta in quasdrato per le porcellane e le argenterie ed un dressing, sul serio, una cabina con gli armadi. Siamo alla frutta.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da birimbao
Rimanendo in tema ma per un altro cantiere ho scoperto girando su internet che beneteau ha mandato in pensione il 34.7 credo non sia durato piu' di 2 anni sostituendolo con il 35 che presumo sostituisca anche il piu' datato.... e fortunato 36.7
Al contrario il 31.7 che ha oramai 10 anni e continua ad essere proposto con piccoli ritocchi estetici.
Per Beneteau valgono le stesse considerazioni fatte per bavaria?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Come hai giustamente detto il First 35 sostituisce il 36.7 dopo 8 anni (non mesi) di produzione.

Il 34.7 sparisce per insuccesso e per sovrapposizione di gamma.

Il 31.7 sarà il prossimo ad essere sostituito, a più di 10 anni dal lancio (forse per questa stagione gli bastavano già il 40 ed il 35, altrimenti anno prossimo a parigi cosa portano come novità mondiale?? :coolSmile.

Se vuoi qualcosa di più longevo, First 21.7, tranne poche modifiche è ancora il first 210, anno di lancio 1993 Wink

Con le migliaia di barche che hanno venduto, non penso proprio sia questione di risparmiare qualche decina di k euro di stampo.

BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento