I Forum di Amici della Vela

Versione completa: taratura stazione vento st 40 wind
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi mi date una dritta per la taratura dello strumento st 40 wind.
eseguendo le istruzioni tradotte in italiano non riesco a tarare lo strumento. qualcuno di voi che lo conosce mi aiuta per piacere. grazie BV marino
ho lo stesso tuo problema, sei riuscito poi a tarare st40?puoi darmi qualche consiglio su come fare?ciao grazie
Siamo in tre!Blush
Per favore, vi prego, rispondete!...
Quattro. Tentato decine di volte, mandato in assistenza, imbarcato amico ingegnere, nessun risultato la velocità è precisa, ma la direzione non viene indicata. A dire di un tecnico Raymarine l'ST40 sovente ha problemi è non c'è verso di risolverli. Lo s....o


Un altro amico ha suggerito di non fare i giri bussola, ma di viaggiare prua al vento continuando a forzare la taratura manuale finche non 'capisce', ma ancora non ho provato. Comunque il vento deve essere sostenuto, sopra i 10 nodi.
tempo persoBlush
soldi, forse non troppi, ma sicuramente spesi maleSad

al tecnico raymarine faglielo scrivere quel che ti ha detto, se ci riesciWink
la soluzione piu' semplice si fa' in banchina con il vicini di barca, quello a sx e quello a dx, entrambi con gli strumenti accesi si rilevano i dati di intensita' e direzione e si setta il proprio con quelli.

ho provato un paio di volte a fare come descritto nel manuale, ma non ne vale la pena meglio agire di persona,

non penso che l'st40 differisca piu' di tanto dall'st60..
Il mio è stato riconfigurato più volte, per sapere da dove viene il vento non serve il vicino, basta un mostravento, ma non mantiene il settaggio
L'intensità è altrettanto facile: giornata di piatta, motore e gps. Questa per fortuna la mantiene
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Quattro.

Cinque
Io ho l'st60 ma nonostante le preghiere (e le seguenti bestemmie) non soo MAI riuscito ad entrare nella calibrazione con i famosi due giri a 360
Strumento inutile
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Quattro.

Cinque
Io ho l'st60 ma nonostante le preghiere (e le seguenti bestemmie) non soo MAI riuscito ad entrare nella calibrazione con i famosi due giri a 360
Strumento inutile

io si ma e' molto piu' semplice con i dati rilevati dai vicini.
il mio segnavemto gira tranquillamente a 360 gradi sul display . .????
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
il mio segnavemto gira tranquillamente a 360 gradi sul display . .????

????
L'unica volta che sono riuscito a farlo bene e' stato facendo girare a mano la banderuola, per la calibrazione. Poi posizionando la banderuola verso prua a mano.

Problema devi salire in testa d'albero.
URL di riferimento