I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ingiallimento gealcoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
intorno allo scarico sullo specchio di poppa.
il grigio dei fumi l'ho pulito con il 'forte' (non so come si chiama) ma il giallino temo sia penetrato nel gealcoat.
qualcuno ha qualche idea che si possa magari applicare ad intervalli regolari? perchè mi sa che se è diventato giallo dopo poche ore motore, è un difetto che tenderà a ripresentarsi.
la vostra esperienza cosa suggerisce?

ciao a tutti e grazie
ho ritrovato le foto per testimoniare il prima e dopo l'uso di dixan!!!
vero, c'ho messo una vita, ma intanto ve le posto
ecco qua:
prima


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 48,27 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 45,65 KB

dopo


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,54 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,89 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,77 KB

e ho usato l'antigilb. poderoso. sciacquare bene due minuti dopo
grazie a tutti gli adv che mi hanno dato ottimi consigli
sciao
Indovina cosa c'è dentro l'antigilb???Big Grin
O Cif...o acido ossalico....
Acido Ossalico con molta attenzione agli occhi e a non respirarlo.
Questo prodotto è fantastico:
FIBERGLASS POWDER CLEANER della BoatLife
farà spavento ma si puo' utilizzare anche l'acido cloridrico (muriatico), scritto (almeno) sopra i manuali jeanneau e amel

l'ho usato con la mia girandoci attorno col gommone con le bottigliette spray tipo per le piante ed è magico, torna tutto bianchissimo subito subito basta mezzo minuto senza neanche grattare

il problema è che se dopo non si protegge con qualche cera o roba analoga basta poco e ridiventa giallo Sadsmiley
acido muriatico e risciacquo.
se poi vuoi cerare..WinkWink
Per il Giallo, io ho fatto con il WC net , quello blu, direttamente dalla bottiglia ( quella con il collo d'oca), senza spalmarlo, si fa una striscia orizzontale nella parte superiore alla zona da pulire , lo si lascia colare sopra la parte gialle e dopo qualche minuto sciacquare. miracoloso. ( attenzione solo quello blu, quello 'tipo Vecchio', non le ultime trovate).
Provare per credere.
ciao
Scusata ma per i parabordi invece cosa si usa.
ciao a tutti l'acido muriatico è miracoloso provare per credere va bene anche per i parabordi, sbianca tutto, risciacquare molto bene......
Peccato che l'acido muriatico o acido cloridrico alias HCl non è come il cacio sui maccheroni per il PVC o altri polimeri che contengono ClSleepy
in che percentuale utilizzat l'acido ossalico?
F
URL di riferimento