I Forum di Amici della Vela

Versione completa: profilo delle appendici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,sono da oggi in ADV ma vi rompo subito.... vi propogo il seguente quesito: il profilo di uscita delle appendici (pinna di deriva e timone)deve essere arrotondato oppure tagliato netto a 90 gradi per diminuire le turbolenze?spero di essere stato chiaro.gradirei un Vs. parere,poiche ho avuto risposte opposte.Luigivelacom
nei disegni originali delle appendici del 36.7 di Farr, consigliato taglio netto a 30°.
...tagliato netto ma angolato come dice Vince...e con l'angolazione opposta tra timone e lama...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
...tagliato netto ma angolato come dice Vince...e con l'angolazione opposta tra timone e lama...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Chissà dove l'hai vista, sta cosa...WinkBig GrinBig Grin
....segreto militare...potrei dirvelo ma poi dovrei uccidervi tutti...Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
grazie delle vs. risposte che in effetti trovo piu'vicine alle mie idee in merito,al prossimo alaggio mi sa che dovro lavorarci su visto che l'uscita e' a 90 °.ciao luigivelacom SmileSmile
URL di riferimento