I Forum di Amici della Vela

Versione completa: contagiri con contaore della vdo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si puo' riparare il contaore digitale inserito nel contagiri VDO
del volvo penta MD 22? Conoscete qualcuno su Roma che lo faccia?
La VDO,per quanto mi risulta a Roma e' sparita e non trovo piu' la Lazio Team che stava ad Ariccia (Parisi).Grazie e b.v.
Benvenuto fra i tanti ! : mi risulta che sia un problema frequente dovuto all'umidita' che danneggia il circuitino certamente non proprio adatto all'uso marino.
Il mio ha cessato di lavorare un anno fa e, semplicemente gli ho messo in parallelo un contaore meccanico VDO anche se qualcuno afferma che asciugando il famigerato circuitino con un phon questo riprenda a vivere (non ho capito come smontarlo e, per ora, ho lasciato perdere).
ho avuto lo stesso problema
dopo infiniti tentativi ho ceduto e mi sono comperato un nuovo contagiri/contaore nuovo Volvo in quanto dal rivenditore VDO mi è stato detto che il loro contagiri/contaore non va bene per il mio pannello Volvo.
Ma !
Dopo aver letto tutte le discussioni inerenti a questo problema, riprendo in mano questa discussione.
Cos'è che si guasta di preciso?
E' un problema di display o di elettronica interna?
Nell'eventualità, è possibile sostituire solo il display senza dover cambiare tutto il contagiri?
Se qualcuno avesse una soluzione diversa dall'aggiungere un contaore esterno, penso risolverebbe questo problema comune a molte persone.
Allego foto del io modello.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Anche il mio và malissimo, un po' si un po' no ed il contaore 1 volta su 10. In compenso i dati li memorizza.
Citazione:dbk ha scritto:
Anche il mio và malissimo, un po' si un po' no ed il contaore 1 volta su 10. In compenso i dati li memorizza.
Idem
Citazione:GT ha scritto:
Citazione:dbk ha scritto:
Anche il mio và malissimo, un po' si un po' no ed il contaore 1 volta su 10. In compenso i dati li memorizza.
Idem
...E TRE!!!
e quattro, io ho collegato un contaore meccanico internamente ,prende corrente dalla ventola di estrazione,comnque come dice dbk memorizza e ogni tanto rifunziona.
e 5 !
e 6
Messo un contaore in parallelo per la stratosferica cifra di 40€
Per la sostituzione del contagiri con contaore mi avevano chiesto 600€ (Yanmar)
Per la sola riparazione circa 200€.
...anch'io mi associo....
li possino ammazzare....ma senza farli male ;-)
Citazione:etabeta 1° ha scritto:
...anch'io mi associo....
li possino ammazzare....ma senza farli male ;-)

...Nessun giornalista interessato a fare due pagine di articolo con foto????SmileWinkCool
Io ne ho addirittura due che non funziano, ogni tanto ci butto un'occhio per vedere se si legge qualcosa...
Mi associo, il mio ha cominciato a fare le bizze da un mesetto ( display contaore senza segno di vita), il meccanico dell'assistenza Volvo, mi ha consigliato di spruzzare sui contatti, che sono accessibili dal gavone, una dose abbondante di Crc e per il momento, dopo il trattamento ha ripreso a funzionare.

Bv
Citazione:IanSolo ha scritto:
Benvenuto fra i tanti !

Mi associo, anch'io ho montato un contaore meccanico sul tavolo da carteggio così non devo uscire in pozzetto e girare la chiave per leggere le ore motore, ho preso nota delle ore originali al momento dell'installazione e vado per addizione, che la Volvo vada... dove immaginate...
Ciao
Bludiprua
Citazione:GT ha scritto:
Citazione:dbk ha scritto:
Anche il mio và malissimo, un po' si un po' no ed il contaore 1 volta su 10. In compenso i dati li memorizza.
Idem
Quoto in pieno
il mio va quando gli pare (poco)
Citazione:IanSolo ha scritto:
Benvenuto fra i tanti ! : mi risulta che sia un problema frequente dovuto all'umidita' che danneggia il circuitino certamente non proprio adatto all'uso marino.
Il mio ha cessato di lavorare un anno fa e, semplicemente gli ho messo in parallelo un contaore meccanico VDO anche se qualcuno afferma che asciugando il famigerato circuitino con un phon questo riprenda a vivere (non ho capito come smontarlo e, per ora, ho lasciato perdere).

Ho letto e sentito dire anch'io varie volte che teme l'midità e basta asciugarlo.
Vuoi proprio che abbiano fatto un contagiri per barche che teme l'umidità?
Mah..
comunque domani lo smonto e ci dò un occhiata.
anche se il mio motore è un Nanni Mercedes,il contagiri è un VDO e il contaore è morto da qualche anno.
Mi sa che ormai possiamo intentare una 'Class Action' contro VDO!!!!!Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento